Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
"ma penso anche che sia giusto fare qualche miglioria estetica e renderlo piu personale con l'aggiunta di qualche figura che penso mi rappresenti di più...vorrei capire se araldicalmente e' possibile."

contegufo ha scritto: [il] renderlo quindi più attinente alla persona...

Pietrosaini ha scritto:vi ringrazio per la risposta...io vorrei aggiungere come brisura il capo di francia poiche' mi e' sempre piaciuto molto esteticamente pero' non vorrei fare un abuso...se chiedessi che il mio stemma famigliare aggiunto del capo di francia venga certificato dal cronista de armas di castilla y leon sarebbe giustificabile e adatto? o dovrei avere un improbabile e impossibile decreto di concessione da parte di Juan Carlos, essendo l'ultimo Borbone sovrano attualmente e quindi l'unico titolare del diritto del capo di francia (?) ?? grazie

... ![ykes [yikes.gif]](./images/smilies/yikes.gif)
![nono1 [nonono.gif]](./images/smilies/nonono.gif)

Pietrosaini ha scritto:ho trovato un vecchio stemma di famiglia avrà si e no 100 anni della mia famiglia penso fatto dal mio bisavolo (stemma borghese solo elmo e piume senza corona)

![sweat [sweatdrop.gif]](./images/smilies/sweatdrop.gif)

Pietrosaini ha scritto:Ho trovato forse la soluzione una pezza che assomiglia al capo di francia, ma non lo è..ve lo blasono: un capo d'azzuro con tre fiodalisi (gigli) d'oro intermezzati da filetti rossi... sembra un capo di francia ma non lo e'...che ne pensate?

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti