ARRRRGGGGHHHH !!!
Il fine ultimo è quello di stimolare le donazioni nel pubblico statale
quindi la medaglia è un mezzo per ottenere qualcosa, una mera mercificazione un' "do ut des" ....da emulare pure....
e poi quando scrivevo quello che costa una sacca nei confronti di una medaglia erano bestialità ....
peccato che il regolamento cita che sono anche le associazioni(statali ?quali ?) ed i singoli "Cittadini" a proporre le candidature,
ed il termine Cittadini per lo Stato vuol dire Tutti ...
Delehaye ha scritto:una 3° via, quella di sentirsi figliastro in confronto del pubblico (figlio)... fa trasparire ALTRO rispetto all'alto sentimento del donare ai bisognosi ed ad una (pur legittima se non smodata...) brama personale!
Speravo di essere stato limpido prima,le brame personali non c'entrano nulla con il riconoscimento e se fa trasparire altro non me ne cala di meno,
io voglio sapere se posso aspirare a tanto onore (fare sempre attenzione quando uso maiuscole e minuscole)
il "pubblico" se vuole che doni da e per lui ,mi deve come minimo indicare da chi e dove farlo,visto che al momento ha necessità delle ONLUS che lo "sostituiscono"
e se il progetto è quello di finalmente fare quello che invece demanda ad altri ben venga,ma questo non è certo un buon inizio anzi....
...................................
lo Stato può istituire tutto quello che vuole per chi vuole e come vuole,senza porsi problemi etici e mi sta anche bene,ma sull'atto meritorio non può far discriminazioni è anticostituzionale !!!!
non fosse che nel Forum ci sono esperti dal quale attingere utili suggerimenti e consigli,ma rimanendo in tema Onorifico seppur tante volte forzato a proprio piacimento rimane un punto cardine da cui partire non dove finire !
Saluti