Foglio Matricolare..quali nastrini/decorazioni ??

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Foglio Matricolare..quali nastrini/decorazioni ??

Messaggioda Claudio di Renda » mercoledì 6 giugno 2012, 14:30

Gentilissimo Delehaye,
prima di leggere le Sue innumerevoli e graditissime risposte tengo a ringraziarLa per la meravigliosa disponibilità ed il cortese interesse dimostrato, insieme agli altri forumisti, al mio post. Le comunico inoltre che il Suo messaggio privato è stato molto gradito. Grazie ancora e complimenti per la competenza!

Claudio
alias Claudio di Renda

"Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po' di attenzione, a distinguerla dal volto." (A. Dumas)

Socio I.A.G.I
Claudio di Renda

Messaggioda Delehaye » mercoledì 6 giugno 2012, 14:51

qui siamo TUTTI appassionati! :-) suvvia... e un forum serve a TUTTI per imparare cose nuove... :-) la disponibilità? se non c'era non savamo TUTTI qui! ;-)

comunque per ricreare il medagliere di tuo nonno... si può fare! quale miglior modo per onorarlo??? :-)
e comunque se hai il foglio matricolare, già lì doverebbe esserci scritto qualcose. se non è scritto nulla... si può tentate di far riconoscere ad memoriam titoli e decorazioni!
"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Messaggioda Claudio di Renda » mercoledì 6 giugno 2012, 21:00

Gentilissimo Delehaye,
per quanto riguarda il foglio matricolare v'è scritto solo quello che ho riportato nel primo post. Le immagini di alcune decorazioni le ho trovate, le prime tre da Lei elencate, per le altre ho ancora qualche difficoltà. Dopo aver trovato delle immagini cercherò di "trovarle". In attesa di nuove la saluto cordialmente,

Claudio
alias Claudio di Renda

"Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po' di attenzione, a distinguerla dal volto." (A. Dumas)

Socio I.A.G.I
Claudio di Renda

Messaggioda Delehaye » giovedì 7 giugno 2012, 1:26

nell'elencazione che ho fatto ho aggiunto i link per "vedere" medaglie croci e diplomi... e ho inserito una bozza di lettera di richiesta
"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Messaggioda Delehaye » lunedì 11 giugno 2012, 12:05

inoltre potrà avere le seguenti Cittadinanze Onorarie:

1) Cittadinanza Onoraria del Comune di Mignano Monte Lungo (CE), Delibera di Consiglio Comunale n° 2 del 24.01.1996, agli ex combattenti della Guerra di Liberazione
Delehaye

Precedente

Torna a Uniformologia