Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

arename ha scritto:Per l'utente Salstefio (e per chiunque altro fosse interessato): ieri sono venuto casualmente in possesso di un elenco ufficiale dei morti presunti del terremoto del 1908, in cui sono elencati circa 20 mila nomi, ovvero solo una parte di quelli che realmente sono periti sotto le macerie. L'elenco non è completo, ed è bastato verificare nello stesso l'assenza di miei congiunti tragicamente scomparsi in quella data, ma credo sia utile: ad esempio, mi ha permesso di avere conferma della morte di alcuni lontani cugini.
Poiché non è possibile pubblicarlo, almeno per ora, se foste interessati a qualche ricerca specifica nello stesso vedrò di aiutarvi, compatibilmente con la mia disponibilità e con la difficoltà che la ricerca nello stesso comporta (mancando un indice). Al riguardo, potete contattarmi in privato.

Avendo avuto modo in passato di chiedere in loco tali notizie ed avendo ricevuto sempre risposta negativa, vorrei cortesemente chiedere di sapere chi ha compilato detto elenco e se si tratta di un documento normalmente distribuito e reperibile presso uffici comunali o prefettizzi, o di che cos'altro...arename ha scritto: (...) sono venuto casualmente in possesso di un elenco ufficiale dei morti presunti del terremoto del 1908, in cui sono elencati circa 20 mila nomi (...)

Delehaye ha scritto:se almeno mi elenchi le tue mancanti....
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti