Non era questo, comunque, l'intendimento originario che ha dato vita a questa discussione.
Ho studiato in modo approfondito decine e decine di bolle e di lettere apostoliche medioevali e rinascimentali, cercando riferimenti ai Cavalieri del Santo Sepolcro.
In una sola occasione, sino ad ora, sono riuscito a individuare il termine
Ordo riferito all'insieme dei Cavalieri del Santo Sepolcro in epoca anteriore al 1868.
Si tratta della Bolla
Cum solerti meditatione di S.S. Papa Innocenzo VIII del 28 marzo 1489, con la quale Santo Sepolcro e San Lazzaro vengono incorporati all'Ordine di San Giovanni.

Come diretta conseguenza di questa Bolla, da allora il Gran Maestro dell'Ordine Giovannita si proclama e viene definito come
Sacrae Domus Hospitalis Sancti Johannis Hierosolymitani et Militaris Ordinis Sancti Sepulchri Dominici Magister humilis pauperumque Jesu Christi custos.

Da allora, non ho più trovato alcun riferimento al termine
Ordo,
Militia o
Religio in Bolle o Brevi papali ma solo in documenti editi dalla Custodia di Terra Santa o da singoli Cavalieri di ritorno dal pellegrinaggio devozionale a Gerusalemme.
Un esempio: nella Lettera apostolica di S.S. Papa Benedetto XIV
In supremo militantis Ecclesiae, datata 7 gennaio 1746, si fa riferimento agli
Equites SS.mi Sepulcri.

Gli accenni al termine
Ordo all'interno di documenti papali riprendono a partire dalla Lettera apostolica di S.S. Papa Pio IX
Cum multa sapienter del 24 gennaio 1868.