Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

nicolad72 ha scritto:Poi penso che se vi fosse un idea del genere sarebbe utile istituire un "sistema" globale... evitando di istituire un premio per l'anzianità nel CISOM uno per il Corpo Militare, uno per l'Ambulance Corp Irlandese, uno per il malterser.... avrebbe a questo punto studiarne uno melitense valido per tutte le realtà di volontariato nello smom visto che ben pochi dei volontari diverranno membri dell'Ordine... Da valutare sarebbe anche l'esclusione dei membri dell'ordine dalla possibilità di essere insigniti di un simile segno - per loro l'impegno è un dovere imprescindibile ,mentre per i volontari è una realtà degna di merito e quindi se protratto di premio.... Ma ribadisco questa è la mia personalissima idea.
sniff ha scritto:quasi come "parole sante"

nicolad72 ha scritto:sniff ha scritto:quasi come "parole sante"
Ho anche detto che le priorità ora sono altre... e l'ordine non gradisce conferire troppe medaglie, poi si rischierebbe di avere tanti che inizierebbero a frequentare solo per le medaglie.... e questo sarebbe avvilente...
Allo stato chi merita davvero, anche a seguito di lunga militanza, riceve una medaglia o una onorificenza dell'ordine al merito melitense. Un vuoto sul punto non esiste... ribadisco la creazione di un segno d'onore per mera anzianità o per meritevole anzianità può essere oggetto di discussione, ma la sua realizzazione non è per nulla scontata... anzi, direi quasi esclusa.
Faccio notare come la Croce ACISMOM venga conferita solo per i XXV anni e questo la dice lunga...

Non credo sia questa la linea di pensiero,i fatti dimostrano il contrario.
![sorry [sorry.gif]](./images/smilies/sorry.gif)

Milesxpi ha scritto:Non credo sia questa la linea di pensiero,i fatti dimostrano il contrario.
Quello che io invece ho sempre notato è l'estrema attenzione da parte dell'Ordine nel conferire i meriti melitensi, ma vi è comunque un discreto grado di variabilità da delegazione a delegazione.
Non penso che l'Ordine di Malta dia poche benemerenze per evitare di avere troppe persone che frequentano la delegazione o le sue attività, penso invece che sia necessario avere grandi meriti per esserne cooptati.

piero59 ha scritto:. Una Croce al M.M. o medaglia deve premiare quel qualcosa in più che il volontario ha dato in un certo lasso di anni, oltre l'anzianità di servizio.
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti