Nella ricerca spesso si possono incontrare episodi che, anche solo dal punto di vista morale, possono definirsi più che riprovevoli. Ad esempio qualcuno che si potrebbe essere appropriato di antenati ed avi altrui allo scopo (indegno?) di nobilitarsi, oppure aver scoperto qualche parente antico (magar altrui...)che abbia commesso qualche marachella (eufemismo).
Mentre mi sto accingendo a riordinare tutte le carte, emergono di questi sgradevoli accadimenti documentati, e quelli che ho citato sono solo alcuni.
Aggiungerò, tanto per condire la minestra, che mi si chiede di scrivere, giustamente per tramandare, quello che so ed ho scoperto in merito alle diverse famiglie che potremmo definire appartenenti sia alla categoria delle vittime che a quella dei carnefici.
Insomma, è bene sorvolare su certe questioni, evitando così di farsi gratuitamente qualche nemico?
Antonio

Alle persone a cui tieni non potresti anticipare qualcosa per vedere come la prendono?
Che cosa potresti causare agli ignari che verranno a sapere certe notizie? Il fatto che alcuni BM non sanno di esserlo può dare seguito a qualcosa?
Secondo me dovresti parlarne almeno con quelli a cui tieni (se non sono troppi) . Non ho visto commenti di Bardo.. che ne pensa l'altro cuginetto? Ciao a presto Lea