Famiglia Troccoli

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia Troccoli

Messaggioda p.troccoli » venerdì 13 aprile 2012, 13:14

Salve a tutti, dopo aver letto delle discussioni, sia su questo forum che su altri, mi sono incuriosito riguardo la storia della mia famiglia. Per ora non faró ricerche approfondite nei vari archivi (comunali e statali) peró volevo chiedere se qualcuno potrebbe fornirmi qualche informazione. Magari qualcuno in possesso della più volte citata in questo forum "Enciclopedia araldica italiana".
Grazie anticipatamente.
p.troccoli

Re: Famiglia Troccoli

Messaggioda GENS VALERIA » domenica 15 aprile 2012, 11:17

La famiglia , purtroppo non è menzionata né nell' Enciclopedia Storico - Nobiliare Italiana” del Marchese Vincenzo Spreti (Milano 1928), né nel Dizionario Storico blasonico delle Famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti” di G. B. di Crollalanza (Bologna 1886) e la sua Appendice (Bologna 1889), ho trovato una citazione in un recente almanacco nobiliare tra le famiglie di nobiltà preunitaria, ma non riesco ad accedervi.
Speriamo nell'apporto di qualche socio o utente più informato.

Colgo l'occasione per darti il benvenuto in questo forum!
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy