Nobiltà Walser del Monte Rosa

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Nobiltà Walser del Monte Rosa

Messaggioda Roberto Jonghi » martedì 10 aprile 2012, 18:57

Un caro saluto a Pier Felice degli Uberti ed a tutti i partecipanti a questo interessante e colto spazio web. Innanzitutto mi presento: Roberto Jonghi Lavarini di Milano, 39 anni, sposato con due figlie, laureato in Scienze Politiche presso l'Università Statale di Milano (con tesi in Sociologia della Comunicazione, dal titolo Araldica e Comunicazione), di professione consulente immobiliare, Cavaliere dell'Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro e Volontario del Corpo Italiano di Soccorso del Sovrano Militare Ordine di Malta. Ma, su questo prestigioso blog, molto serio e seguito, scriverò, sopratutto, come orgoglioso appartenente alla minoranza entico-linguistica Walser (tedesco-vallese) del Monte Rosa, Delegato per l'Italia della Walser Uradel Kulturverein, piccola associazione culturale europea (presente anche in Svizzera, Austria, Liechtestain e Germania) che si occupa di salvaguardare e far conoscere la storia, la identità, gli usi e costumi, lo speciale ordinamento giuridico (walserrecht), la genealogia e la particolare araldica (huszaiche) di questo fiero popolo alpino germanico.

Roberto Jonghi Lavarini - robertojonghi@gmail.com - 346.7893810
Roberto Jonghi

Re: Nobiltà Walser del Monte Rosa

Messaggioda Romegas » martedì 10 aprile 2012, 23:19

Caro Roberto,
benvenuto tra noi. Con te condivido il servizio sanitario nel CISOM da molti anni, quindi sono felice di avere un collega nel forum.
Piero59
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)
Initium sapientiae timor Domini
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Re: Nobiltà Walser del Monte Rosa

Messaggioda de la cerda » mercoledì 11 aprile 2012, 11:29

Benvenuto anche da parte mia