Al Valore Militare 1849 Novara

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Al Valore Militare 1849 Novara

Messaggioda brutuss » lunedì 2 aprile 2012, 20:29

BUONASERA!

Tempo fa presi un bel lascito militare austriaco (Corona ferrea 3 cl. Documenti,Conferimento diretto di Radetzky etc) che trovò onorevole posto nella mia collezione austriaca.

Tempo fa stessa persona mi propone una bella medaglia in argento al valore militare sarda, II tipo, conferita il 23 marzo 1849 novara.

Vorrei sapere dove posso informarmi sulla persona conferita (c'è qualche sito?) che fu nel 13 regg. di fanteria? (sergente)

tanti saluti dall'austria
brutuss

Re: Al Valore Militare 1849 Novara

Messaggioda Tilius » martedì 3 aprile 2012, 10:16

Un paio di buone immagini sarebbero più utili a valutare l'originalità del pezzo.
Il fatto che la dedica sia riferita a un combattente realmente esistito non significa molto: essa può essere stata riprodotta a partire dalla dedica originale.
Se invece la bontà dl pezzo non fosse in discussione e si volesse solo reperire informazioni riguardanti il ricevente, mi scuso per aver frainteso.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Mario Volpe » martedì 3 aprile 2012, 10:50

Informazioni sulle motivazioni al Valor Militare possono anche essere richieste all'Istituto del Nastro Azzurro:

http://www.istitutonastroazzurro.org/
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda brutuss » martedì 3 aprile 2012, 15:21

Grazie per l`informazione.La medaglia e`sicuramente autentica, gia visionata da un esperto.(italiano)

mi interesserebbe solo avere informazioni sulla persona decorata.

buonpomeriggio
brutuss

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours