Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
E perche' mai dovrebbero recarsi ad una rimessa protocollare dei diplomi e/o cerimonia con Santa Messa in divisa essendo loro invitati in qualita' di neo-insigniti ? ...nella lettera d'invito, che dovrebbero aver ricevuto, si parla di divise o di caravatte bianche o nere ?
Se l'investitura prevedesse un rito di vestizione del Cavaliere che senso avrebbe non indossare il mantello ?Luca Luigi Valdesi ha scritto:Se l'investitura prevedesse un rito di vestizione del Cavaliere che senso avrebbe non indossare il mantello ?
Luca Luigi Valdesi ha scritto:nella lettera d'invito, che dovrebbero aver ricevuto, si parla di divise o di caravatte bianche o nere ?
gnr56 ha scritto:Conferendo l'ingresso nel SMOCSG a militari in spe, nella cerimonia di investitura debbono indossare l'ordinaria invernale/estiva o la divisa di gala

Lupo ha scritto:Altrimenti tutti in abito scuro.
Luca Luigi Valdesi ha scritto:In sostanza mi piacerebbe vedere quanti militari si recherebbero ai capitoli di investitura se tutti gli Ordini Equestri non fossero trascrivibili a matricola. A me, personalmente, piacerebbe molto e forse la "cavalleria" in senso lato ne guadagnerebbe qualcosa sotto certi aspetti dati gli usi e costumi dei "Cavalieri" militari ...in altrettante evenienze ovviamente, senza fare di tutta l'erba il solito fascio.
Lupo ha scritto:Io cambierei la frase con "potrebbero indossare" perchè non si ha nessun obbligo nel senso. Possibilità, del resto, concretizzabile col beneplacito del Delegato. Altrimenti tutti in abito scuro.

nicolad72 ha scritto: io sull'uniforme dell'esercito non in dosso il cappotto della Guardia Civil Spagnola... perché indossare l'uniforme dell'esercito (o di qualunque altro corpo dello stato) con il mantello OESSG o SMOCSG è la medesima cosa, anche se i più vogliono ignorare questo "piccolo" dettaglio.
fabione 66 ha scritto: (...) uniforme o abito scuro dipenderà dalle delegazioni ! (...)
![cheers [cheers.gif]](./images/smilies/cheers.gif)
Sagittario ha scritto:PUNTO 3) meglio applicare sempre il PUNTO 1).

nicolad72 ha scritto:Sagittario ha scritto:PUNTO 3) meglio applicare sempre il PUNTO 1).
Me pias il punto 3).
![euro [euro.gif]](./images/smilies/euro.gif)
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti