Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
Tilius ha scritto:Riducendo le dimensioni l'effetto non cambia.
![nono [nono.gif]](./images/smilies/nono.gif)
Antonio Pompili ha scritto:Sì, sì, caro F, segui il suggerimento.
Chiedi a chi ha gia realizzato questo disegno - peraltro con una mano felice e una buona tecnica - di provare a rendere omogenei i raggi e a centrarli tutti verso un unico punto. Vedrai!![]()
Avessi il tempo proverei io a farti un disegnino, ma ho tante di quelle vecchie promesse da mantenere ancora a questo livello che non posso aggiungerne altre.
Sono lieto di averti dato almeno un po' di consulenza e spero possa servirti.
![denti [arf2.gif]](./images/smilies/arf2.gif)

QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
Franco Benucci ha scritto:A proposito di raggi, un po' meno aeroplanosi, un po' meno tutti uguali, un po' tutti convergenti (anzi divergenti, ma dallo stesso centro)...
[...]
Venezia, fondamenta Cà Balà, Dorsoduro 198.
Antonio Pompili ha scritto:... Ma... quella figura sulla cima mediana cos'é?
FP ha scritto:Sembrerebbe una sorta di braccio uscente da una nuvola e impugnante una specie di mazzafrusto a tre palle...palla in veneto sarà qualcosa tipo bala, bain...che magari richiama il cognome Balà?
Franco Benucci ha scritto:FP ha scritto:Sembrerebbe una sorta di braccio uscente da una nuvola e impugnante una specie di mazzafrusto a tre palle...palla in veneto sarà qualcosa tipo bala, bain...che magari richiama il cognome Balà?
Qualcosa del genere sì, ma non necessariamente siamo sulla porta della ca' di cà Balà, la fondamenta è abbastanza lunga... è sulla strada per il Seminario Patriarcale, la prossima volta che ci vado guarderò meglio se si capisce il legame... devono essere dei cittadini, quindi poco documentati... ma guarderò anche qualche libro...
Per renderlo più simile all'albero, basta prendere i pacchetti di raggi a 2-3 alla volta e disporli tutto attorno alla chioma, regolarmente spaziati e con/di-vergenti
MMT ha scritto:Consiglio di alternare i raggi "aereploanini" a dei raggi ondulati per dare un maggiore effetto raggiante!

Tilius ha scritto:Attenzione ad evitare l'effetto serpente -> "Albero della Conoscenza del Bene e del Male".

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti