ma non appena sapro' qualcosa( sempre che vi sia ignota)saro' di nuovo qui. A presto cuginetti!!!(Bardo permettendo...) LeaModeratori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
ma non appena sapro' qualcosa( sempre che vi sia ignota)saro' di nuovo qui. A presto cuginetti!!!(Bardo permettendo...) Lea

antonio33 ha scritto:Caro Bardo, non riesco a far di meglio. E' il solito stemma Nadiani?
antonio33 ha scritto:Caro Luca, é un caso la sbarra con gigli e stelle vari? Si tratta di un unico esemplare? Non è che, per sbaglio, si sia un po' scopiazzato?
antonio33 ha scritto:A proposito di ricerche e di ipotetiche ed improbabili conferme dovrei consultare il fondo delle pergamene di Scolca, del quale so solo che è conservato a Rimini (archivio di stato?).
Dovrebbe esserci un atto del 1° marzo 1133 ove si fa riferimento ai Parcitatis quali confinanti del fondo Moreule, che, a spanna, dovrebbe essere nel territorio dell'antica Pieve di S. Erasmo, presso il Conca. Mi piacerebbe vedere se coincide con la zona della torre. Dovrebbero essere una quindicina i documenti relativi alla zona appartenenti al fondo.
Sarà consultabile? Luca sai qualcosa?
Buona domenica a tutti.
Antonio
bardo ha scritto:....un pezzo di terra posta in territorio di Rimino in plebe S. Gerarsmi, in fondo Moreule, uno dei confinanti era Parcitate.
antonio33 ha scritto:A proposito di ricerche e di ipotetiche ed improbabili conferme dovrei consultare il fondo delle pergamene di Scolca, del quale so solo che è conservato a Rimini (archivio di stato?).
Dovrebbe esserci un atto del 1° marzo 1133 ove si fa riferimento ai Parcitatis quali confinanti del fondo Moreule, che, a spanna, dovrebbe essere nel territorio dell'antica Pieve di S. Erasmo, presso il Conca. Mi piacerebbe vedere se coincide con la zona della torre. Dovrebbero essere una quindicina i documenti relativi alla zona appartenenti al fondo.
Sarà consultabile? Luca sai qualcosa?
Buona domenica a tutti.
Antonio

percui il costo di info per ogni persona e' di quasi 20 €..
Mi dispiace per tutti coloro che iniziano a interessarsi alla loro genealogia e si vedono tarpare le ali
A presto, Lea![ykes [yikes.gif]](./images/smilies/yikes.gif)

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti