T.G.Cravarezza ha scritto:dove interviene in cui non lamenta la scarsa consideraizone nei confronti dei donatori. La prego, abbiamo capito
Allora è probabile che mi spiego male io !
T.G.Cravarezza ha scritto:Ma questo non significa che un militare che difende la Nazione o un medico che salva vite unmane o un amministratore cittadino che gestisce la "res pubblica" in modo giusto o un tutore dell'ordine che protegge dalla criminalità i propri concittadini siano dei semplici salariati che non hanno alcun merito nei confronti della società.
1)Sono ferroviere da 25 anni quindi lunga e segnalata carriera civile espleto un servizio alla collettività tanto è vero che posso essere accusato di interruzione di pubblico servizio,nella mia mansione ho giurato ancora fedeltà e lealtà di fronte alla Bandiera Italiana ed al sindaco per poter esercitare durante l'espletamento delle mie funzioni l'incarico di "pubblico ufficiale"!
"coordino"uomini e mezzi che costano di più di un carro armato o di un'equipe di Pronto Soccorso
e sono un semplice salariato che non fa di me nemmeno lontanamente meritevole di candidatura e ci mancherebbe tante grazie che ho un lavoro....infatti al momento non ho conosciuto ancora un ferroviere Cavaliere OMRI.
T.G.Cravarezza ha scritto:A scanso di equivoci, le faccio notare che sono donatore anche io (Avis) e ritengo che donare il sangue sia un bellissimo gesto, però, parliamoci chiaro, non faccio nulla di straordinario e tale gesto non mi costa davvero nulla in termini di fatica o spesa di tempo o economica
Infatti siamo un Milione ,
a bhè se non facciamo nulla di straordinario non vedo il motivo di nessun conferimento OMRI ..
chissà perchè qualcosa di sostanziale(come citato sopra) mi dice che lo siano Infinitamente ancor meno le categorie stipendiate ..
forse è un punto di vista troppo demagogico,
T.G.Cravarezza ha scritto:In altre discussioni relative ad un'eventuale onorificenza per i donatori, ho sempre sostenuto che si dovrebbe conferire le onoreficenze già esistenti in Italia e quindi l'attestato di benemerenza al merito della Sanità pubblica o il bronzo al merito della Sanità Pubblica, ovviamente per un cospicuo numero di donazioni
Ovviamente con le opportune modifiche istitutive,ma cmq. non sarebbe giusto nel mondo del Volontariato riservare l'attenzione al solo aspetto sanitario,
quindi è necessario istituirne una nuova.
T.G.Cravarezza ha scritto:però, non posso considerare santi a prescindere tutti i donatori di sangue e tutti i volontari. Anche tra di loro ci sono persone che donano il proprio sangue ed il proprio servizio per vanagloria, per passare il tempo, per mille motivi tutt'altro che nobili.
Non sono un santo,non mi ricordo neanchè più perchè dono,lo faccio per vanagloria, per scroccare un caffè ed una brioche non ultimo per le Medaglie !!!!
sono validi motivi per non candidare e tantomeno insignire ?
T.G.Cravarezza ha scritto:Quindi l'OMRI deve essere conferito alla persona per ciò che ha realmente fatto e non solo perchè è un donatore di sangue o un volontario, come non lo si dovrebbe conferire solo perchè si è prefetti o generali, ma a chi davvero merita e che all'interno del proprio settore ha svolto in modo encomiabile il suo servizio, sia esso donare il sangue o gestire un Corpo d'Armata militare.
Il mio cv parla chiaro per chi vuole ascoltare ....per questo sono in fiduciosa attesa
Caro Amministratore ..
ribadisco i freddi dati snocciolati nei post precedenti e se vuole posso essere più esaustivo via mp,aggiungendo quelli di Croce Rossa
quelli come me sono pericolosi perchè siamo tanti e ben più meritevoli degli altri perchè dubito fortemente che un carrierista doni, elargisca,faccia risparmiare alla collettività 80.000,00 € .....senza detrarli dal 730...
Non siamo convinti ?
bene,allora si evidenzino gli altissimi meriti acquisiti nei confronti della Nazione che superino quello del Volontariato
altrimenti tirino fuori gli attributi e si proiettino nell'olimpo degli smalti,
perchè non capiti un domani in certe occasioni che un pizzaiolo un donatore od un ferroviere diano le spalle ad uno di loro !
Saluti