Giovanni Caetani Crociato

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Giovanni Caetani Crociato

Messaggioda emilis » martedì 14 febbraio 2012, 20:30

Gent.ssimi amici del Forum, sto effettuano una ricerca su eventuali Crociati Partiti dal Sud del Lazio,

Ho trovato per ora solo scarsissime informazioni con un aggancio con Giovanni Caetani (1083/1098) che è ricordato capitano generale dei Pisani e dei Genovesi col re Alfonso di Castiglia all'assedio di Toledo e comandante dei pisani durante la prima crociata

Sapreste aiutarmi sulla veridicità di queste informazioni e su eventuali altre che potrebbero aiutarmi ed allargare la mia ricerca?,
per altro credo che Giovanni, essendo della line di Pisa della famiglia, non avesse niente a che fare con i suoi "parenti" di Sermoneta nei pressi della Pianura Pontina,

garzie in anticipo del vostro aiuto
Emiliano De Angelis
emilis

Re: Giovanni Caetani Crociato

Messaggioda carlotta » giovedì 16 febbraio 2012, 16:33

Gentile Emilis,
per avere maggiori informazioni sul ramo Gaetani di Pisa, puoi consultare la cospicua documentazione della Fondazione Caetani a Roma, è probabile che leggendo le genealogie dei differenti rami dei Caetani, tu possa trovare preziose indicazioni.
Saluti.
Carlotta
carlotta

Messaggioda emilis » domenica 19 febbraio 2012, 13:13

Grazie Carlotta, proverò a muovermi nella ricerca in quel senso.....
Emiliano De Angelis
emilis

Messaggioda MMT » domenica 19 febbraio 2012, 13:47

emilis ha scritto:Gent.ssimi amici del Forum, sto effettuano una ricerca su eventuali Crociati Partiti dal Sud del Lazio,

Molto interessante, perchè non ci posta un elenco di nominativi?
MMT

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy