Medaglia. Neve, nave 2012.

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Medaglia. Neve, nave 2012.

Messaggioda nicolad72 » giovedì 16 febbraio 2012, 11:14

Penso che Roberto B. non abbia ben chiaro cosa sia la cavalleria...
e continua ad affermare i suoi errori spacciando per eclatanti news.

Lasciamo perdere le sciocchezze dette inpunto di diritto... materia che mi vanto di conoscere un tantino bene.

hai detto che il diritto civile è più moderno anche dell'ultimo degli ordini cavallereschi... ti ho dimostrato che non è vero, la prima codificazione di tale diritto (escludendo quello romano che ha una forte componente di diritto civile) è del 550 circa e che il primo ordine militante è del 1050 circa ossia 500 (in realtà lo SMOM nasce un po' prima quella è la data del riconoscimento e prima ancora nasceva l'Ordine del Tempio) quindi gli ordini sono successivi alla prima codificazione di legge civile di 400-450 anni come ti ho detto.... ma prendo atto che per te legge civile è solo il codice civile italiano che è del 1942... ma tale posizione emintentemente formalitica sa molto di arrampicata sugli specchi... oltre ad essere una colossale boiata giuridica.

scusa mi son perso il nome ed il cognome del mugnaio diventato nobile... ho anche riletto i tuoi interventi ma davvero non ho capito a chi ti riferisci... perché se tale dovesse essere il tuo C.T. bhe definire mugnaio un imprenditore multimiliardario (indipendetemente da come ha fatto i soldi... o come li ha mantenuti... perchè per come li ha mantenuti è stato processato non per come li ha fatti) mi pare eccessivo... uno che da lavoro a migliaia di persone, nonostante i natali non di censo, mi sembra che la sua posizione sociale se la sia conquistata... anche se poi è finita come è finita, ma la sfera di cristallo nessuno la possiede.

Poi ti ho detto che la cavalleria militante (ossia quella piena) è risconosciuta dalla Santa Sede solo a SMOM e OESSG, il resto sono ordini di merito... ossia medaglie che danno un titolo onorifico punto e basta... (ma forse la cocciutaggine da te denunciata ti impedisce di distinguere l'enorme differenza tra queste due istituzioni...)

il resto delle cose che tu scrivi non ha senso... ti ho anche scritto che mele marce le trovi in tutti gli ordini anche i più prestigiosi, ma per una ve ne sono centinaia che godono di tutti i requisiti, ma di questo vedo che non te ne frega nulla... il tuo modo di ragionare di gacobina memoria... ha sempre e comunque fatto dei danni.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda ROBERTO B. » giovedì 16 febbraio 2012, 12:58

Carissimo nicola Buon giorno!
Adesso non ho tempo per rispondere per le rime alle tue valutazioni, non credere d'esser l'unico a conoscere il diritto, non sei mica l'unico laureato e non credo che tu ti possa ergere quale unico baluardo della scienza e della conoscenza ( a proposito come sai dottrina e giurispridenza poche volte vanno d'accordo).
Altresì non è compito tuo emettere sentenze (sei solo un avvocato e non un giudice).
Come io non predico, non cadere di stile anche tu.
Gradirei, come credo sia nello spirito del forum, che gli interventi fossero solo costruttivi e non distruttivi, che io dica d'esser cocciuto va bene ma che lo dica uno che non mi conosce, forse potrebbe rasentare l'offesa (preciso di non sentirmi offeso per niente) e visto che è via internet anche qualche cosina di un poco più grave.
Altresì gradirei che tu imparessi ad esporre le tue rimostranze come altri utenti fanno, con pacatezza, educazione, correttezza e qualità (non sto dicendo che siano doti che ti mancano però forse nella fretta di scrivere a volte te ne dimentichi, come penso capiti un poco a tutti).
Cerca di rimanere IT, io non sono giacobino penso che gli ultimi siano defunti da un pezzo, avendo comunque apportato un grande apporto alla storia mondiale.
Se vuoi usa il più appropriato MP, per esternare illazioni e lascia al forum argomenti più indicati.
Fino ad adesso io con te ho scherzato, dialogato,mi sono scontrato ma credo d'essermi espresso nella più ampia libertà e correttezza, cosa che vorrei fosse reciproca.
Il forum non serve per ergersi a censore dei pensieri altrui, serve per esprimere le proprie opinioni e nell'eterna lotta tra tesi ed antitesi crescere assieme.
Ripeto che se dai miei scritti, tu possa aver tratto nei tuoi riguardi frasi ingiuriose o lesive della tua persona me ne scuso, ma gradirei che i tuoi pensieri personali che sono chiaramente OT, li tenessi per te.
Per trovare il nobil mugnaio basta utilizzare l'apposita finestrella cerca e se vai su qualsiai motore di ricerca ne troveri altri (faccia tutti conti)!
Per entrare in un consesso cavalleresco ci vogliono dei requisiti è chiaro e tutti lo sappiamo, forse lo sapevo anche prima di te (non t'offendere sono anche un poco più grande) se i requisiti ci sono, questi debbono valere per tutti e non perchè quello ha i soldi può fare quello che vuole va bene pecunia non olet, ma abbassare il proprio stile, il proprio pensiero, il proprio modo d'essere per il vil denaro fa comprendere solo quanto bassi ( od almento i principi morali degli uomini) siano i principi da te difesi.
Inoltre credo che appunto perchè stramiliardario il soggetto in questione non abbia chiesto, ( come dicevano nei filmetti di serie b gnè poteva fregare de meno) ma sia stato cooptato, come il famoso ministro a cui hanno dato le medesime onorificenze i due diversi rami dello SMOC.
I suddetti esempi (pochi?) se vuoi un giorno quando ho più tempo te ne propino altri, servono per cercare d'esprimerti (attenzione comincia il predicozzo) che non esistono criteri giusti e criteri sbagliati, ma solo criteri che vengono poi modificati a seconda delle esigenze.
Altresì non esistono esseri superiori od esseri inferiori, esitono solo fortunati e meno fotunati, colti ed ignorati (io), ricchi e poveri (non il gruppo musicale), dotti e non, ma siamo tutti eguali sia per FEDE (che dovrebbe essere il primo criterio di scelta negli ordini militanti) si ex lege.
Sepelliamo l'ascia di guerra e continuiamo a parlare pacamente e costruttivamente dei nostri interessi comuni, dai sii signore e lascia che il piccolo mugniaio che è in me possa crescerti accanto, imparando da chi come te possiede virtù non eguali.
Del Re custodi e della legge schiavi sol del dover usi obbedir tacendo e tacendo morir, terror de' rei modesti ignoti eroi vittime oscure e grandi anime salde in salde membra mostran nei volti austeri nei securi occhi nei larghi lacerati petti...
ROBERTO B.

Messaggioda adj » giovedì 16 febbraio 2012, 13:10

ROBERTO B. ha scritto:ma siamo tutti eguali sia per FEDE (che dovrebbe essere il primo criterio di scelta negli ordini militanti) si ex lege.

Ennò, la parità di diritti e di doveri - o se si preferisce l'uguaglianza davanti alla legge - non significa che siamo tutti uguali.
E neanche "per fede": la parabola dei talenti vorrà pur significare qualcosa.
Il diritto a essere trattati in modo uguale non significa essere uguali. E questo diritto conosce anche dei limiti.
adj

Messaggioda ROBERTO B. » giovedì 16 febbraio 2012, 13:43

Carissimo adj, solo poche righe debbo fuggire è tardi:

Religione:
l’uomo è una creatura di Dio, ma assai diversa da ogni altra creatura. Di nessun’altra infatti si dice che è “immagine e somiglianza di Dio” (Gn 1, 26. 27). L’uomo è l’opera d’arte di Dio, in funzione della quale ha creato tutto, micro e macro cosmo, e di fronte alla quale Dio stesso è rimasto come estasiato e compiaciuto di Sé: “Vide ciò che aveva fatto. Ed ecco, era cosa ottima, davvero divina, degna di Dio!” (cfr Gn 1, 31).
Ergo Dio non ha creato esseri superiori od esseri inferiori.

Legge:
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

E’ compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando, di fatto la libertà e l’uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del paese.

Così proclama l’articolo 3, il quale enuncia il principio di uguaglianza e una serie di specifici divieti di discriminazione; il principio prescrive che si debbano trattare, in ‘modo uguale, situazioni uguali e, in modo diverso, situazioni diverse’.

Questa prescrizione si rivolge essenzialmente al legislatore, cui è vietato creare privilegi o discriminazioni ingiustificate. Il principio di eguaglianza punta a rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che impediscono l’eguale godimento dei diritti e delle libertà.

La Costituzione indica al legislatore un programma di intervento col quale eliminare gli handicap sociali che impediscono di realizzare una parità effettiva.

Mi sembra d'esser stato esaustivo.
Buon Giorno ,mi scusi la fretta!
Del Re custodi e della legge schiavi sol del dover usi obbedir tacendo e tacendo morir, terror de' rei modesti ignoti eroi vittime oscure e grandi anime salde in salde membra mostran nei volti austeri nei securi occhi nei larghi lacerati petti...
ROBERTO B.

Messaggioda Lupo » giovedì 16 febbraio 2012, 14:17

Non tutte le creature di Dio sono suoi figli. Per essere figli di Dio bisogna credere in colui che ha mandato.
La fede è un dono di Dio. Si può avere più o meno fede secondo la volontà dell'Altissimo.
Non credo che un mussulmano possa essere definito figlio di Dio giacchè non crede (nel modo in cui dovrebbe credere) in Gesù Cristo. Di sicuro, è una creatura di Dio, questo sì.
Socio fondatore AIOC
Lupo

Messaggioda Lupo » giovedì 16 febbraio 2012, 14:30

Ritengo di interpretare le parole di Roberto B. in riferimento a quanto da Lui scritto sulla fede. Roberto, credo, si riferisca al fatto che noi cattolici siamo tutti uguali per fede, nel senso che professiamo la medesima fede. Credo che anche Roberto, poi, sia concorde nel fatto che, in sostanza, la misura di fede possa variare da individuo a individuo.
Ultima modifica di Lupo il giovedì 16 febbraio 2012, 14:50, modificato 3 volte in totale.
Socio fondatore AIOC
Lupo

Messaggioda Lupo » giovedì 16 febbraio 2012, 14:35

I figli di Dio sono tutti uguali davanti al loro Padre Onnipotente.
Socio fondatore AIOC
Lupo

Messaggioda fabione 66 » giovedì 16 febbraio 2012, 15:01

Incredibile..........
io Fabione 66 chiedo pubblicamente...
di essere cooptato ...(Ai Gentili Cavalieri che mi contattarono via mp....comunico che ritorno sui miei passi.....e sulle mie convinzioni)
che mi sia dato tempo per regolarizzare alcune cosucce in riguardo alla Fede
che mi sia data in dote un vitalizio in solido diciamo 10mila € ??? per soddisfare le richieste statutarie,per opere benefiche ..e qualche spicciolo per i caffè sospesi
che io sia dato in affido ad un mentore che mi erudirà ed educherà alla finta dote di more nobilium,o almeno mi insegni a "svicolare" con eleganza.....
il tutto finalizzato per fungere da anello di congiunzione, essere preso ad esempio per i posteri e mettere pace fra i contendenti di codesta plural tenzone.
ps.
mi riferisco agli Ordini con la O maiuscola..Ovviamente nei Ceti e ranghi più bassi .....
Già immagino i Confratelli quando pubblicamente si stimeranno dell' appartenenza all'Ordine di Fabione 66 [hands.gif]
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda adj » giovedì 16 febbraio 2012, 15:35

ROBERTO B. ha scritto:Carissimo adj, solo poche righe debbo fuggire è tardi:

Io non ho ancora capito se lei:

1) Contesta l'esistenza degli Ordini cavallereschi. Parrebbero andare in tal senso le continue e feroci critiche mosse.
Questa è una posizione discutibile, ma legittima. Almeno quanto quella di chi vorrebbe veder scomparire la monarchia, o l'esercito, o il parlamento, o - per andare su cose più leggere - Famiglia Cristiana o il Festival di Sanremo. Però non sempre abbiamo la fortuna di veder esauditi i nostri desideri.

2) Contesta il fatto che l'accesso agli Ordini cavallereschi sia riservato a pochi. Anche questo pare talora trapelare da quanto scrive.
Anche questa è una posizione del tutto legittima. Solo che rimarrebbe il nome senza il contenuto. Almeno come se tutti fossero re, tutti sedessero in parlamento o - sempre per andare su cose più leggere - tutti cantassero al Festival di Sanremo.

3) Contesta i criteri di ammissione agli Ordini cavallereschi. Immagino che probabilmente lei converrà su quest'ultima alternativa (altrimenti non riesco a capire cosa contesta e le chiederei di spiegarcelo).
Questa è la posizione che pare più sensata, almeno a prima vista. Dovrebbe però suggerirci in base a quali criteri - per non ricadere nella situazione del punto 2 - vada fatta la selezione dei candidati. Ammesso che - oltre beninteso ai requisiti minimi per poter essere considerati dei buoni cristiani e all'impegno per i fini dell'Ordine - non bastino, o non siano equi, criteri basati sull'appartenenza a famiglie nobili o storiche, sul livello di studi, sulla professionalità del lavoro, sul ceto sociale, sul livello di vita, ecc..., dovrebbe specificare quali altri criteri riterrebbe giusti, e come poterli verificare: ovviamente, l'autocertificazione non basta. In fondo, come può facilmente constatare, ci sono dei criteri - piuttosto esclusivi e talvolta profondamente iniqui - anche per selezionare chi può essere re, chi può venire arruolato nell'esercito, chi può sedere in parlamento, o - per andare ancora una volta su cose più leggere - chi possa scrivere su Famiglia Cristiana o cantare al Festival di Sanremo.
adj

Messaggioda nicolad72 » giovedì 16 febbraio 2012, 15:55

Roberto vedo che non vuoi comprendere, ergo è inutile continuare questo dialogo... la mollo li!

ROBERTO B. ha scritto:io non sono giacobino penso che gli ultimi siano defunti da un pezzo, avendo comunque apportato un grande apporto alla storia mondiale.

veramente io ho scritto

nicolad72 ha scritto:il tuo modo di ragionare di gacobina memoria...

che è cosa assai differente: ossia ho criticato il tuo modo di ragionare in determinato contesto dicendo che assomiglia a quello dei giacobini... mai ho detto e mai diro che sei un gacobino... perché è cosa che non penso, quindi non ascrivermi pensieri e espressioni che non sono mie, perchè ho notato che non è la prima volte che fraintendi (se la cosa sia voluta o meno non lo so) il mio pensiero.

Ti sarei grato mi spiegassi il contributo apportato alla storia dei giacobini, sai oltre a non capire un tubero di diritto - infondo sono solo un avvocato (come hai ben evidenziato) - sono anche un ignorantone di storia, e l'unico che mi viene in mente è il perfezionamento della ghigliottina!
nicolad72

Messaggioda ROBERTO B. » giovedì 16 febbraio 2012, 16:31

Gentili forumisti buon pomeriggio!
Il buon Lupo [cheers.gif] ha colto nel segno siamo tutti figli di Dio!
Dio ci ha creato a sua immagine, senza distinguere chi è superiore e chi è inferiore, ci lascia vivere secondo nostra coscienza.
Poi ci sarà chi avrà più fede e chi nè avrà meno, noi siamo uomini, noi siamo fallibili...Dio no!
Dio non crea distinzioni, siamo noi a crearle sbagliando!

Per rispondere ad adj io non contesto l'esistenza degli ordini cavallereschi,
Detti consessi hanno nel corso dei secoli svolto un'importantissima azione, di difesa della fede, difesa dei territori sacri, aiutato i deboli, gli oppressi, i poveri. i malati.
Non ho criticato le istituzioni, se non nel senso che in caso macroscopici come si dice "predicano bene e poi razzolano male", comunque terminerò questo discorso successivamente.

Non contesto il fatto che i suddetti siano riservati a pochi, contesto il fatto che dovrebbero essere più chiari negli statuti e non utilizzare termini sibillini per ammettere questo anzichè quello.
Ad esempio trovo molto più qualificante la scelta degli ordini pontifici che chiaramene nel famoso capitolo del 2001 non ricordo il numero, a firma Giovanni Paolo II, vieta di richiede l'ammissione agli stessi per determinate categorie di militari.

Ed eccomi, l'intelligenza di adj ha compreso, che contesto ribadisco a mio personale parere i criteri d'ammissione, che non sono chiari, non contemplano tranne in pochi ordini la more nobilium, dicono sempre che bisogna essere animati da fede (poi ammettono massoni), che bisogna essere persone ben volute in società (poi ammettono delinquenti).
Quello che vorrei, se fosse possibile, sarebbe una presa di posizione da parte dei vertici dei suddetti affinchè si chiariscano definitivamente i criteri che debbono essere precisati nei minimi particolari negli statuti.

Adj permettimi, per essere ammesso a determinati concorsi devi avere, titolo di studio, assenza di pregiudizi penali, cittadinanza italiana, diritti politici ecc. criteri oggettivi stabiliti, scritti, incontrovertibili, se devi partecipare al concorso per diventare magistrato, senza laurea in giurisprudenza non vai da nessuna parte, non è che trovi "l'amico" che dice va bene vediamo ci penso io...se paghi...(magari trovi quello che ti va vincere il concorso, però i tuoi requisiti sono pari a quelli degli altri).

I consessi cavallereschi non sono dei circoli ricreativi (lo SMOM non è la bocciofila di paese) e come tali non tutti saranno interessati ad andarci, però per questione di giustizia erga omnes, i criteri d'accesso debbono essere chiari!

Per terminare quello che chidevo io e che purtoppo alcuni hanno contestato come predica, e che molti hanno elegantemente glissato in quanto forse parte meno interresante ai più, era che gli ordini facciano comprendere ben prima dell'ingresso, quale sia il sacrificio economico ( non vedo mai pubblicato il costo per l'ammissione), l'impegno caritativo(vengano chiariti ad es. dovrai fare tot. pellegrinaggi, tot. opere pie, tot. ore di servizio per i poveri, tot. ore con i malati terminali ecc.), impegno come fedeli (devi parteciapre a tot. messe, devi andare a tot. riunioni, ti devi incontrare con il vescovo ecc.)-

Infine vorrei anche che chi fa parte dei vari consessi, non considerasse se stesso un superiore, un supremo, un essere migliore degli altri, ma un soggetto più fortunato di altri in quanto può servire gli altri.

Il Re non si sceglie....! In parlamento con l'attuale legge elettorale, vanno solo quelli scelti dal capo (non cominciamo a parlare del parlamento altrimenti finiamo tra un mese), per scrivere su famiglia crisitiana (una volta leggevo sempre) non vi sono dei particolari criteri, per andare a San Remo bisogna otre a saper cantare (cosa ce a me non interessa), aver partecipato ad un reality, essere figlio di....

Saluti!

Ps fabione66 Gesù disse chiedete e vi sarà dato. Chiedi e forse entrerai anche tu in un consesso cavalleresco, purtoppo lo svicolone in parola non potrà aiutarti, vi sono ben più importanti componenti del forum.
ROBERTO B.

Messaggioda fabione 66 » giovedì 16 febbraio 2012, 17:49

ROBERTO B. ha scritto:Ps fabione66 Gesù disse chiedete e vi sarà dato. Chiedi e forse entrerai anche tu in un consesso cavalleresco,

[throw.gif]

ROBERTO B. ha scritto:purtoppo lo svicolone in parola non potrà aiutarti

Mi ha aiutato a non mentire a me stesso !

ROBERTO B. ha scritto:vi sono ben più importanti componenti del forum.

di me sicuro [notworthy.gif]
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Equitem » giovedì 16 febbraio 2012, 18:16

ROBERTO B. ha scritto:Per terminare quello che chidevo io e che purtoppo alcuni hanno contestato come predica, e che molti hanno elegantemente glissato in quanto forse parte meno interresante ai più, era che gli ordini facciano comprendere ben prima dell'ingresso, quale sia il sacrificio economico ( non vedo mai pubblicato il costo per l'ammissione), l'impegno caritativo(vengano chiariti ad es. dovrai fare tot. pellegrinaggi, tot. opere pie, tot. ore di servizio per i poveri, tot. ore con i malati terminali ecc.), impegno come fedeli (devi parteciapre a tot. messe, devi andare a tot. riunioni, ti devi incontrare con il vescovo ecc.)-

Carissimo, come ti ho già detto gli Ordini non devono far comprendere proprio nulla, chi vi milita come postulante o volontario ha tutto il tempo per capire e comprendere se detta realtà è alla sua portata o meno. Non vedrai mai pubblicizzate informazioni relative al lato finanziario, come quote d’ingresso – benemerenza in Terra Santa per l’OESSJ- o quote annue, non sta bene, e potrebbe tradursi in terreno fertile per le malelingue, è già sufficiente la confusione o disinformazione, talvolta creata appositamente per ledere l’immagine di questi colossi millenari, quando ad esempio vengono associati a consessi e logge massoniche. E’ chiaro che i membri dell’Ordine hanno la possibilità di visionare il rendiconto annuo delle Opere realizzate dall’Ordine. Se una persona poi chiede a quanto ammonta la benemerenza d'ingresso o la quota annua è già di per sé sintomatico di una discutibile condizione di ammissione. Spero adesso ti sia tutto più chiaro...

Infine vorrei anche che chi fa parte dei vari consessi, non considerasse se stesso un superiore, un supremo, un essere migliore degli altri, ma un soggetto più fortunato di altri in quanto può servire gli altri.

Non capisco perché dici queste cose! Chi ostenta una condizione di superiorità solo perché membro di un Ordine di cavalleria è uno sciocco, e questo è un dato di fatto! Ti è stato già detto che le mele macie sono ovunque, e così anche gli sciocchi, e questi non rappresentano di certo l’Ordine, ma solo il lato – minore – meno buono e talvolta frutto di errori insanabili.
Carissimo, concludo dicendoti che il tuo ragionamento, per quanto sensato, in un contesto a se stante come la cavalleria è un tantino fuori binario.
Un caro saluto
[thumb_yello.gif]
Matteo 6,1-6.16-18
Quando dunque fai l’elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa.
Equitem

Messaggioda ROBERTO B. » giovedì 16 febbraio 2012, 18:25

Gentilissimo nicola
leggendo la tua risposta credo d'essermi espresso male!
Non ho mai dichiarato che tu sia ignorante, anzi, ho detto invece che non devi pensar d'essere l'unico ad essere laureato (ciò palesemente non significa che tu sia ignorante, di converso non significa che io sia colto) ho anche specificato che come Kant insegna a volte dottrina e giurisprudenza non vanno d'accordo (Critica alla ragion pura).
Il riferimento alla professione era solo per significarti che non puoi essere tu ad emettere sentenze ( tu puoi iscrivere cause, puoi proporre appelli, poi scrivere comparse di risposta ecc. ma non puoi a meno che tu non espleti le funzioni di GOT emettere sentenze) ed ho precisato che il compito è ad appannaggio dei giudici.
Ho inoltre affermato che forse era necessario esprimere concetti IT e non ad personam!
Richiamando, la necessità d'un confronto più pacato e consono al forum, come del resto ci si aspetta tra persone mature.
Anzi nei miei vari interventi ho spesso lodato, sinceramente la tua cultura e preparazione (se vuoi rileggili e capirai) e queste lodi intessute nei tuoi confronti non erano certe tese ad ottenere la tua benevolenza, anzi ci siamo scontrati in maniera corretta, fino al punto in cui sia io che tu abbiamo comnciato a sbagliare ed a esagerare.
I miei interventi non erano tesi alla protervia erano invece cercati e misurati al fine di far comprendere come ci possono essere anche altri pensieri oltre a quelli dell'elites.
Il mondo cavalleresco non è il mio...anzi è il tuo...tu sai cosa voglia dire essere cavaliere io al limite posso dirti come invece vorrei che fosse!
Mi hai deriso dicendo che faccio "predicozzi" quando ho inserito la fede nel discorso. ma non è colpa mia se si parla di ordini cavallereschi legati alla Chiesa e quindi alla religione cattolica.
Mi hai accusato (nel senso buono) di voler stravolgere le cose, ma ti dico che non è così!
Ho solo rimarcato come vorrei e come per me sarebbe giusto che fossero, le cose, non puoi continuarmi a dire che il delinquente, il mafioso, il dittatore, possa tranquillamente essere ricevuto in un consesso cavalleresco in quanto possiede maggiori qualità del povero ma onesto mugnaio, e che se il delinquente diviene cavaliere è un caso, tacendo il fatto che sai benissimo come funziona e che forse a volte è il sistema adessere sbagliato.
Ma quando dico che sono entrate negli ordini anche persone indegne, questo sta ha significare che tutti siano indegni e te in particolare.
Non ci conosciamo, quindi non sai con quanti cavalieri del tuo ordine o di altri potrei aver parlato, trovandomi a volte d'accordo altre in disaccordo.
Credi che avrei cominciato la tenzone con te senza avere una ben che minima preparazione?
Certo come ti ho già detto, tu nei sai molto più di me, chiaramente sei all'interno, io per così dire studio il fenomeno dall'esterno, ed è per questo che non voglio insegnare niente a nessuno, tanto meno a te che già sei cav. dell'ordine più prestigioso che esista.
Ti ho anche detto parecchie volte, che hai sicuramente doti non comuni, intelletto, capacità, cultura. denaro, ma non per questi motivi puoi ritenerti superiore ad un'altra persona, migliore forse...anzi sicuramente.... ma superiore...no....non esiste la razza eletta...chi diceva queste cose...si è scoperto aver torto...la storia va avanti...

Se poi tu credi d'essere stato offeso da quanto da me scritto. come ogni volta chiedo venia.

succintamente Giacobini
I giacobini erano dei borghesi o piccoli borghesi; politicamente legati all’idea dell’unità della Francia; essi credevano nelle capacità della virtù repubblicana di costruire i legami tra i vari ceti sociale. Concepivano la democrazia come possibilità per il lavoratore.

Ps (predicozzo [jump.gif]
vedi che comunque t'arrabbi anche te quando vieni snobbato o definito solo avvocato, perchè sai che hai studiato per anni, hai sacrificato tempo sui libri mentre potevi andare a divertirti, hai sostenuto esami con commissioni magari meno colte di te, hai subito le angherie dei più anziani durante la pratica, hai finalmente superato l'esame d'abilitazione, t'iscrivo all'albo, fai le tue belle cause, diventi un punto di riferiemnto magari dell'AIGA, del consiglio dell'ordine e poi arriva un pinco pallino qualunque che sminuisce la tua figura!!!!!

Pensa invece a tutti quelli che definite fuori luogo, ignoranti, contadini ecc.ecc. pensa a loro come potrebbero stare...
NON FARE AD ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE!
ROBERTO B.

Messaggioda nicolad72 » giovedì 16 febbraio 2012, 18:42

Bhe spiegandomi che il diritto civile è solo quello previsto dal RD del 1942... mi hai detto che oltre che ignorante sono pure scemo...

Forse dei giacobini ti sei dimenticato delle migliaia di teste che han fatto cadere... chiedi di loro in vandea e vedi come secondo loro hanno contribuito a migliorare il mondo. La loro idea di democrazia era eliminare chi la pensava diversamente... poi se hai la sfortuna di leggere Robespierre ti accorgerai della pregnanza e coerenza dialettica dei suoi discorsi...

Per il resto continui a dimostrarmi che di cosa sia la cavalleria non ne hai la minima idea, visto che continui a trattare cose differenti come se fossero la stessa...

... ma tanto ho deciso di lasciar perdere, e coerentemete ti abbandono nel tuo brodo!

Tanto chi voleva intendere ha inteso e chi si voleva illudere si è illuso lo stesso... i predicozzi alla celentano non li ho mai digeriti, e mai li digerirò... i'm sorry!
nicolad72

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia