Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

adj ha scritto:nivibus obrutus
![clover [clover.gif]](./images/smilies/clover.gif)
adj ha scritto: Poi è vero che non è il grado a far la persona, ma forse il grado è già (o dovrebbe essere) il risultato di un giudizio basato su altri canoni.
nicolad72 ha scritto:Evidentemente l'argomento è ampiamente concluso....
![nono [nono.gif]](./images/smilies/nono.gif)
....ma poi è arrivato....
per gli amici ROBERTO B. ha scritto:No Ernesto sparalesto no.
fabione 66 ha scritto:preferisco Svicolone.
ROBERTO B. ha scritto:Concordo pienamente con equitem, a cui solo volevo far presente che i militari non entrano negli ordini cavallereschi ma son fatti entrare (cooptati), vuoi perchè a qualcuno piace inserire nei propri ruoli generali, colonelli, maggiori ecc...ecc...fa molto tendenza.
Re: Nastrini "multipli" medaglie SMOCSG
da Equitem » venerdì 3 febbraio 2012, 15:58
mareCP ha scritto:
...concordo,
agguingendo tuttavia che non sono migliori dei militari petulanti (e non postulanti ) i dignitari delle istituzioni plurisecolari che si lasciano "convincere" e concedono, concedono, concedono.
come mai?
Per il semplice fatto che l'uomo non è perfetto, e quindi può sbagliare! Carissimo è importante comunque ricordare che la posizione delle parti è molto differente:
1)I dignitari ( più che altro direi i Delegati/Presidi) nelle operazioni di vaglio del candidato dubito siano a conoscenza delle vili intenzioni dell'assetato pataccaro;
2) l'assetato pataccaro muove con dolo, e cioè consapevole che il suo unico fine sia quello di accaparrarsi l’orpello per poterlo ostentare, non curante quindi di quegli obblighi sottoscritti e liberamente assunti con la solenne investitura.
In questa chiave di lettura appare chiaro come a quei "dignitari" può solo essere mossa l'accusa di essere stati troppo "superficiali" nelle operazioni di vaglio, non certo quella di essersi mossi con vile intento!Poi può esserci anche qualcuno (poco avezzo alle norme della cavalleria) per cui entrare, significa credere d'aver qualche potere in più sugli altri, vuoi mettere io sono commendatore e sono più importante del colonnello "solo" cavaliere...sai...che autostima....
Ma a parte questa divagazione (che ribadisco solo essere tale e non vuole assurgere a nulla più, quindi nessuno si ritenga offeso), volevo solo aggiungere una mia esperienza personale.
Parlando, con un rappresentante dell'ordine di cui equitem "alza" il nastrino (quindi credo che ne faccia parte), questi mi raccontò conoscendo la mia situazione, che non vedeva di buon occhio l'ammissione dei militari nell'ordine in quanto a suo dire facevano di tutto per entrarvi e poi una volta fregitisi dell'agoniato nastrino, non ottemperavano all'obolo annuale ( facendomi comprendere come per quella persona non fossero importanti le doti dei cavalieri ma bensì la loro pecunia che come sappiamo non olet).

paolo61 ha scritto:lì si che ti danno tanti bei diplomi da appendere dietro la scrivania senza che nessuno si indigni
![glasses [glasses3.gif]](./images/smilies/glasses3.gif)

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti