pompiere ha scritto:Io presentavo le mie impressioni sulla base di quanto letto in giro. Non sto difendendo nessuno. Ho già premesso la mia neutralità a riguardo.
Non pensi assolutamente che io voglio fare polemica con Lei oppure con "Ordine" della Corona di Ferro, perche' non e' un argomento di mio interesse, pero' Lei ha scritto:
"Mi pare di capire che ad essere titubanti ci sono anche esperti.
Non credo che tutti sognino. Sembra proprio che tra i cultori dell'argomento vi siano contrastate fazioni".
Questo ad una persona che legge questo forum che è anche il forum della Commissione internazionale permanente per lo studio degli ordini cavallereschi puo' far pensare che ci sono persone esperte della materia cavalleresca che avvalorano la tesi sostenuta dall'organizzazione di cui parliamo, cosa che non e' vero.
Su intenet non tutto quello che si legge e' vero, anche in questo forum ci sono molte interpretazioni che non sono ortodosse secondo i canoni scientifici di queste materie, e non e' possibile sempre correggere quanto viene affermato, quindi tutto deve essere preso con beneficio di inventario.
Pero' quando un articolo e' scritto da François Velde, Guy Stair Sainty, Herve' Pinoteau ecc... anche se in alcuni casi potrebbe essere discutibile e' sicuramente scritto seriamente.
Sempre tornando all'argomento Corona di Ferro sulla rete esiste un articolo in complesso ben fatto, ma anonimo che disconosce la continuita', il solo fatto di essere anonimo si squalifica da solo, perche' chiunque deve avere il coraggio delle proprie azioni e dire liberamente il suo pensiero.
Pier Felice degli Uberti