Dujam de Judicibus

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Dujam de Judicibus

Messaggioda dejudicibus » giovedì 6 febbraio 2003, 18:13

Se qualcuno dovesse avere informazioni su Dujam (Domnius) de Judicibus, Arcivescovo di Spalato nel 1415, gli/le sarei grato se volesse scrivermi presso genealogia@dejudicibus.it.

In particolare, mi sarebbe utile avere una foto del sarcofago della madre, posto nel peripterio del Mausoleo di Diocleziano, oggi chiamata la Chiesa di Sveti Duje, santo patrono di Spalato.

Sto anche cercando informazioni sugli ultimi anni della sua vita, quando dovette andare in esilio presso il Re di Ungheria, suo amico. Non sono riuscito a trovare alcunché al riguardo.

Grazie in anticipo.
dejudicibus

Dujam de Judicibus

Messaggioda dejudicibus » domenica 11 ottobre 2009, 19:47

Del mio antenato Dujam de Judicibus, che è stato Arcivescovo di Spalato nella seconda metà del XIV secolo, so già diverse cose, anche perché ho trovato alcuni documenti scritti in latino a Budapest, in Ungheria, che parlano di lui. Quello che so già lo potete trovare sul sito della mia famiglia, nella sezione dedicata ai DE JUDICIBUS, sottosezione SPALATO, secolo XV. Per quanto riguarda il lato materno, so che la madre era discendente dell'antica famiglia spalatina Lukaric. Del padre, invece, non so nulla. Dato che dei de Judicibus ci sono molti rami, sto cercando di capire da quale provenisse il padre. Purtroppo la maggior parte del materiale è in croato e può essere consultato solo a Spalato. Prima o poi ci andrò, ma per il momento non ho il tempo per potermi recare laggiù. Mi interessa sapere se c'è qualcuno che conosce bene quel periodo storico dell'Illiria e può aiutarmi nelle ricerche. Grazie in anticipo.

[thumbup.gif]
dejudicibus

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy