Mi sarebbe utile comprendere l'identità della committente per una serie infinita di questioni legate alla cronologia e alla paternità del ciclo di affreschi, ma sono uno storico dell'arte e non so da che parte cominciare. Ho fatto qualche ricerca in merito: si suppone che la chiesetta fosse patrocinata dalla famiglia dei conti d'Arco. Lo stemma quindi dovrebbe appartenere alla famiglia della moglie di qualche esponente della casata. I matrimoni documentati di quel periodo sono i seguenti, e speravo che tra essi, uno dei vostri esperti potesse riconoscere il cimiero e lo stemma rappresentati nella chiesetta. Non posso tuttavia escludere l'appartenenza a qualsiasi altra famiglia. Questi i matrimoni del periodo:
ante 1324 Gerardo d'Arco sposa Elena di Castelbarco
ante1326 Nicolò d’Arco sposa Beatrice figlia di Aldrighetto di Castelbarco
1340 Floridiana, figlia di Nicolò d'Arco sposa Bruno (Bruzio) Visconti
1344 si sposa un altro figlio o figlia di Nicolò. Il padre dello sposo (o sposa) si chiama Porcinus
1353 Chiara da Gardumo sposa Aloisio d’Arco, figlio di Giovanni. Morto Aloisio , lei si risposa con Martino di Castelnuovo nel 1369
1365-1366 Antonio d’arco sposa Orsola di Correggio, figlia di Luigia Gonzaga e Azzo di Correggio
1384 Caterina, figlia di Gerardo, figlio di Nicolò, sposa Bonifazio di Castelnuovo
1389 Agnese d’Arco sposa Azzone Francesco di Castelbarco
1398 Vinciguerra d’Arco sposa Bianca di Mandello
1398 Antonio d'Arco sposa Angiola, poetessa e letterata di verona, figlia di Antonio Nogarola e Bartolomea di Castronovo

![clover [clover.gif]](./images/smilies/clover.gif)

![euro [euro.gif]](./images/smilies/euro.gif)