principe Alberto di Monaco

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Messaggioda Andrea B.P.d.M. » martedì 17 maggio 2005, 11:52

Premettendo che sono tornato da pochissimo, ieri mi e' giunta voce di un figlio del Principe Alberto che sarebbe stato riconosciuto..e che sarebbe mulatto..

Era uno scherzo di cattivo gusto?:3:

Chi mi puo' aggiornare? :wink:
Andrea B.P.d.M.

Il Sole è suo padre, la Luna è sua madre, il Vento l’ha portata nel suo grembo, la Terra è la sua nutrice.
Il padre di ogni telesma, di tutto il mondo, è qui. La sua forza è intera se essa è convertita in terra.
Andrea B.P.d.M.

Messaggioda Grimaldi » martedì 17 maggio 2005, 11:54

La notizia di un figlio mulatto di Alberto risulta anche a me (ed ho visto alcune foto)...

http://news.google.it/news?q=figlio%2BA ... n&oi=newsr

Ma non mi sembra che sia stato riconosciuto, nè questo figlio (Alexandre) e nè la precedente figlia che gli era stata già attribuita (Jazmin Grace Grimaldi)...

Mi informerò

http://www.tgcom.it/gossip/articoli/art ... 5482.shtml

Ciao

G.
Grimaldi

Messaggioda Andrea B.P.d.M. » martedì 17 maggio 2005, 12:01

Perche' non omaggiare del kit per il DNA anche il regnante monegasco?

Proporrei di postulare 120 Euro e spedirlo per via aerea..

:twisted:

Che tristezza!! :cry:
Andrea B.P.d.M.

Il Sole è suo padre, la Luna è sua madre, il Vento l’ha portata nel suo grembo, la Terra è la sua nutrice.
Il padre di ogni telesma, di tutto il mondo, è qui. La sua forza è intera se essa è convertita in terra.
Andrea B.P.d.M.

Messaggioda Grimaldi » martedì 17 maggio 2005, 12:17

Tristezza?

Per qualche figlio presunto?
E' triste solo se sono davvero figli suoi e non vuole riconoscerli...
Ma in altri casi i gossip sono consueti in certi casi...
Grimaldi

Messaggioda Michele Baroncini » martedì 17 maggio 2005, 12:53

Caro Andrea,

non vedo perchè un figlio mulatto dovrebbe essere di cattivo gusto! :?

Forse (ammesso che la notizia sia vera :!: ) ci si sarebbe potuti aspettare maggior criterio da un erede al trono nel coltivare legittime relazioni amorose.

In ogni caso la vera tristezza è ci debba andare di mezzo un bimbo! :cry:

saluti :P

Michele
Ultima modifica di Michele Baroncini il martedì 17 maggio 2005, 12:56, modificato 1 volta in totale.
Michele Baroncini

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » martedì 17 maggio 2005, 12:56

Avevo letto l'articolo sul Corriere della Sera .. a onor di cronaca in tale si poneva l'accento sulla "tempestività" dell'entrata in scena di tale presunto figlio ... e come sappiamo, di eredi presunti, la storia è piena ..

.. nell'articolo si metteva in rilievo altresì di come la madre di Ranieri e nonna di Alberto fosse figlia naturale di un Grimaldi e di una lavandaia algerina ... dunque non sarebbe la "prima volta" di un principe "naturale" ...

.. certo però un principe di Monaco "mulatto" sarebbe davvero un qualcosa di inedito :lol:
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda Andrea B.P.d.M. » martedì 17 maggio 2005, 12:59

.. No.. non tristezza per il figlio..
bensì per i gossip "infondati" che tirano le luci della ribalta sul nobil casato
per queste notizie..
[i]
[/i]
Andrea B.P.d.M.

Andrea B.P.d.M.

Messaggioda pompiere » martedì 17 maggio 2005, 13:08

E i bambini pagano come sempre, usati come mezzucci per fare gossip.
Che tristezza!
pompiere

Messaggioda Grimaldi » martedì 17 maggio 2005, 13:49

Infatti.... è triste.

Ma non sarà invece, io mi chiedo allora, una manovra per legittimare un erede ed evitare ad Alberto di sposarsi per averne uno?
Visto che anche Ranieri cambiò la Costituzione per tale questione...
Ma qui scivoliamo davvero nel pettegolezzo...
Grimaldi

Messaggioda Andrea B.P.d.M. » martedì 17 maggio 2005, 15:26

Grimaldi ha scritto:Infatti.... è triste.

Ma non sarà invece, io mi chiedo allora, una manovra per legittimare un erede ed evitare ad Alberto di sposarsi per averne uno?
Visto che anche Ranieri cambiò la Costituzione per tale questione...
Ma qui scivoliamo davvero nel pettegolezzo...

Ma legittimarlo anche per la successione al trono Monegasco?
Allora si che si potrebbero creare contenziosi tra i rami collaterali..tenendo conto che la costituzione, mutata recentemente, permetterebbe ai giovani Casiraghi di poter pretendere alla corona..
io li preferirei.. non sarebbe la prima volta che il ramo Femminile sale al trono..
Andrea B.P.d.M.

Andrea B.P.d.M.

Messaggioda Grimaldi » martedì 17 maggio 2005, 15:29

Beh
sinceramente non saprei al momento....
La legge imposta da Giovanni di Monaco (successione dei mariti delle donne) valeva solo se la linea maschile era estinta... Non saprei se la nuova Costituzione regoli il caso in questione.
A rigor di logica un principino legittimato (es. il detto Alexander) avrebbe più diritto a succedere al padre principe sovrano che non invece Andrea Casiraghi a succedere allo zio Alberto.
Mi informerò...

Ciao

G.
Grimaldi

Messaggioda Andrea B.P.d.M. » martedì 17 maggio 2005, 15:38

consoliamoci sul fatto che, per adesso, nessun annuncio ufficiale sia stato evaso da Palazzo! :roll:
Andrea B.P.d.M.

Andrea B.P.d.M.

Messaggioda Grimaldi » mercoledì 18 maggio 2005, 14:22

Ad ogni modo,
tanto per restare in tema...
http://download.repubblica.it/pdf/diario/01032005.pdf

Ma i giornali non hanno di meglio da fare oppure è il pubblico che è tanto curioso (o magari è un circolo vizioso?).....

E quindi...
http://www.claudiocaprara.it/archives/005662.html
Grimaldi

Messaggioda Andrea B.P.d.M. » mercoledì 18 maggio 2005, 15:05

Che sia solo share e odience ad alimentare tutto questo polverone?

In internet, nessuna fonte ufficiale.. per ora! (ma non credo che a breve venga qualcosa!)
Andrea B.P.d.M.

Andrea B.P.d.M.

Messaggioda gabriele d'annunzio » mercoledì 18 maggio 2005, 19:51

CArissimi Amici

La vicenda che riguarda il Principato di Monaco e il Presunto Figlio Di Alberto,dimopstra ancora una volta ,le mire diciamo così non proprio "Nobili" che hanno molte donne dei Nostri giorni.
L'aspetto più significativo ed anche più triste è che me è che questi presunti eredi (il caso di Monaco è esemplare in merito)sembrano saltare fuori "Ad Arte";tutto ha l'aspetto ,a mio avviso ,di una squallida macchinazione che ha ,nella migliore delle ipotesi ,lo squallido fine di spillare un pò di soldi(Notorietà??)Al Principe di Monaco.
Questa Signorina dove era quando Alberto non era "Ufficalmente "regnante

.....LAscio a Voi Eventuali commenti :shock: :shock:

Il problema ora è :Se Alberto di Monaco acconsentisse a Sottoporsi al Test del Dna e fosse provata Ufficialmente la Paternità ,come potrebbe essere regolata la delicata questionbe successoria e dinastica??

In casi anaolghi europei ,come ci si è regolati??

Aspetto Risposte
gabriele d'annunzio

Prossimo

Torna a Piazza Principale / Main Square