Salve a tutti!

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Salve a tutti!

Messaggioda Gennaro » lunedì 30 gennaio 2012, 19:43

Salve a tutti!
Sono da poco iscritto al forum, e dopo varie letture (e piacevoli riletture di decine di argomenti) ho deciso finalmente di presentarmi; spero nella sezione adatta.
Mi chiamo Gennaro e scrivo dalla provincia di Caserta, ho 21 anni e sono sempre stato affascinato dalla storia e ancor più dalla storia locale (senza dimenticare la storia di famiglia).
Naturalmente condivido con voi anche la passione per l'araldica, senza però purtroppo conoscerne le regole, affascinato soprattutto dagli affreschi che si trovano dipinti sulle volte degli androni dei palazzi nobiliari (e non), e trovo che alcuni siano più significativi di altri, facendo proprio viaggiare con la fantasia, e facendo arrovellare il cervello su quale sia stato il motivo di una data famiglia a scegliere un dato elemento.
Naturalmente ho anche molte domande da fare, per soddisfare la mia curiosità [dev.gif]
Grazie anticipatamente per il tempo che vi farò perdere con le mie,forse banali, domande.
Gennaro
[thumb_yello.gif]
Gennaro

Re: Salve a tutti!

Messaggioda G. A. Cucchi » lunedì 30 gennaio 2012, 23:41

Gennaro ha scritto:Salve a tutti!
Sono da poco iscritto al forum, e dopo varie letture (e piacevoli riletture di decine di argomenti) ho deciso finalmente di presentarmi; spero nella sezione adatta. [...] ho 21 anni [...] Grazie anticipatamente per il tempo che vi farò perdere con le mie,forse banali, domande.
Gennaro
[thumb_yello.gif]

G. A. Cucchi ha scritto:Spero di trovarmi nel luogo giusto per presentarmi, altrimenti vuol dire che comincio proprio male. [...] Ho 21 anni [...] La mia speranza nell'iscrivermi qui è di riuscire a trovare risposta alle mie, pur banali, domande.

Giuro che non ho copiato.

Benvenuto!

[euro.gif]
G. A. Cucchi

Messaggioda O' Barone IV » martedì 31 gennaio 2012, 0:06

benvenuto [welcome(1).gif]

ciao!
O' Barone IV

Messaggioda Menenti Savelli » martedì 31 gennaio 2012, 16:37

Benvenuto :)
Enrico
Menenti Savelli

"SOLI DEO ET VIRTUTI"
Menenti Savelli

Messaggioda Gennaro » martedì 31 gennaio 2012, 17:39

Grazie a tutti per il benvenuto!

@G. A. Cucchi

Eh si neanche a farlo apposta!
Non ci crederai ma anche le domande che devo fare io in parte sono state evase nel suo topic
"Vivo in una città di nobili?"
[arf2.gif]
Gennaro

Messaggioda Morello » martedì 31 gennaio 2012, 18:15

Un caloroso benvenuto! [jump.gif] [cheers.gif] [thumb_yello.gif] [thumbup.gif] [clapping.gif]

Cordialmente :D

Morello

Torna a Piazza Principale / Main Square