Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

dpascale ha scritto:Jacopa o Giacoma Bovio, moglie del senatore Bartolomeo di Mino Rossi, era figlia di Andrea di Jacopo Bovi(o). Traggo il dato dagli alberi genealogici di Giuseppe Guidicini (vol. I, c. 25), che purtroppo non risalgono più "in su" con la genealogia, anche perché la famiglia Bovio non è tra le più antiche di Bologna (come avrai visto, le notizie riportate da Dolfi non risalgono più indietro della fine del Trecento).
Andrea Bovio dovrebbe essere lo stesso ricordato da Dolfi come marito di Camilla di Bonaventura Paleotti.
Un caro saluto,![]()
Daniele
stefano86 ha scritto:I Paleotti di Bologna sono gli stessi che si estinsero - come ho letto in un topic qui nel forum - nelle famiglie Salvadori e Guerrieri?
![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)
dpascale ha scritto: stefano86 ha scritto:I Paleotti di Bologna sono gli stessi che si estinsero - come ho letto in un topic qui nel forum - nelle famiglie Salvadori e Guerrieri?
No, non mi risulta...
I Paleotti, divenuti poi Paleotti Lanzoni, sono la famiglia del cardinale Gabriele, primo arcivescovo di Bologna e figura fondamentale al Concilio di Trento. Estinti recentemente, ho visto che tra i provvedimenti di Umberto II dall'esilio c'è anche un decreto di rinnovazione del titolo di marchese a un Augusto Baulina Paleotti Lanzoni (31 ottobre 1959).
D.

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti