Cristiano Ciani ha scritto:un applauso per i decolletè delle signore..
Pure al petto non nudo del Cavaliere al Suo fianco,la grande decorazione con nastro giallo rosso giallo,non riconosco pure questa
![sorry [sorry.gif]](./images/smilies/sorry.gif)
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Cristiano Ciani ha scritto:un applauso per i decolletè delle signore..
![sorry [sorry.gif]](./images/smilies/sorry.gif)

gnr56 ha scritto:Però non vedo perché usi e consuetudini di un Ordine debbano essere presi ad esempio, quando in uno diverso vengono adottati comportamenti diversi.

Tilius ha scritto:gnr56 ha scritto:Però non vedo perché usi e consuetudini di un Ordine debbano essere presi ad esempio, quando in uno diverso vengono adottati comportamenti diversi.
Per la decenza?
Per il buon senso?
Per la solita lettera di San Paolo et annessi vari?
I motivi sarebbero molti...
gnr56 ha scritto:
a meno di non voler affermare la supremazia di alcuni Ordini rispetto ad altri.
gnr56 ha scritto:ma che nulla hanno a che vedere con lo SMOCSG nelle due obbedienze, a meno di non voler affermare la supremazia di alcuni Ordini rispetto ad altri.

Tilius ha scritto:gnr56 ha scritto:ma che nulla hanno a che vedere con lo SMOCSG nelle due obbedienze, a meno di non voler affermare la supremazia di alcuni Ordini rispetto ad altri.
Caro Signore,
nella lista che io ho fatto vede la parola supremazia?
No, appunto.
Ergo, cortesemente, non mi metta in bocca cose che non ho detto.
Ringrazio.
nicolad72 ha scritto:Le regole son più complesse dei semplici dettati statutari... e gli ordini che seguono anche una certa linea nell'abbigliamento sono anche gli unici riconosciuti e tutelati dalla Santa Sede... quindi un po' più di autorevolezza (che come ben sapete è cosa differente dall'autorità) anche nei costumi a questi va riconosciuta... autorevolezza che in molte (non tutte le) occasioni trova importanti sequele.
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti