Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Luca Bracco ha scritto:Dai...cerchiamo un po' di smuovere le menti onnubilate dagli acquisti natalizi...
Allora allora....chi mi sa dire quale è, in Italia, l'unico soggetto attualmente autorizzato a fregiarsi pubblicamente del Collare della Santissima Annunziata?
![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

Montenotte ha scritto:Pubblicamente?
fabione 66 ha scritto:Cardinale Angelo Sodano ?
Lupo ha scritto:Dovrebbe essere individuato tra questi:
Nel 1946: s.a. em.ma Fra' Ludovico Chigi Albani della Rovere, LXXVI principe e gran maestro del Sovrano Militare Ordine di Malta, s.a.s. Engelberto Maria d'Arenberg, duca di Arenberg, s.a.r. Juan di Borbone, Conte di Barcellona.
Nel 1948: s.a.r. Enrico d'Orléans, conte di Parigi, s.m. Paolo I, re di Grecia, s.a.r. Rupprecht di Baviera, principe reale di Baviera, s.a.r. Ferdinando Pio di Borbone-Due Sicilie, duca di Calabria.
Nel 1949: s.a.r. Maurizio, principe d'Assia, s.m. Pietro II, re di Jugoslavia, s.a.s. Federico Vittorio di Hohenzollern Sigmaringen, principe di Hoenzollern.
Il cerchio si restringe . . . .
Luca Bracco ha scritto:Peraltro - secondo me - l'entrata in vigore della 178/1951 ed il preciso dettame sull'Ordine dell'Annunziata non consentirebbe nemmeno agli insigniti tra il 1946 ed il 1951 di farne uso...ripeto secondo me (anche se vista la mia fede monarchica io - ne fossi insignito - non mi farei problemi!!!!)
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti