da bald.mont.bianc. » mercoledì 30 novembre 2011, 14:13
Gentili amici del forum,
spero di non creare scompiglio con la domanda che sto per porvi, se ciò accadesse me ne dispiaccio e mi scuso in anticipo.
Ho notato, che il LdO della nobiltà italiana ,dalla sua prima edizione post monarchica, è cresciuto notevolmente, molte famiglie sono state introdotte, probabilmente a ragione avendo esse dimostrato i loro diritti,ma altre sono sparite; alcune non sono mai comparse nella prima edizione post monarchica altre sono sparite dopo...potrei fare un esempio piuttosto lampante dove una persona( ultima della sua famiglia) è stata data per deceduta prima del tempo e nell'ultima edizione la famiglia è sparita nel nulla. Ora quello che mi domando è : possibile che, vista la mole del lavoro ci sia stata una svista, oppure c'è un "intento di sbarazzarsi" di chi non è interessato alla pubblicazione e non la acquista più. Un mio amico sostiene questa seconda tesi, essendo sua nonna ad essere stata data per deceduta e fatta sparire, lui comunque non si è interessato per comunicare la rettifica.
Cordiali saluti,
bald.
P.S. qual è secondo voi l'opera araldico-nobiliare più completa ed affidabile ?