Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Lupo ha scritto: in caso di più cavalierati e più benemerenze (es.: Cav. SMOC, Cav. Sant'Agata, bronzo SMOC, argento SMOC), se è più corretto indicare prima tutti i cavalierati ed a seguire le benemerenze;
Benemerenze Ordini dopo le sovranazionali.Lupo ha scritto:- se inserire le commmorative CRI immediatamente prima delle su indicate onorificenze non nazionali o immediatamente dopo.

fabione 66 ha scritto:-Bronzo Pro Merito Melitensi; è Decorazione di un' Ordine Cavalleresco= decorazione straniera = dopo sovranazionali
Assolutamente no!

Lupo ha scritto:...
7. Non nazionali (tra cui le commemorative CRI),
mi chiedevo, in riferimento al punto n.7:
- in caso di più cavalierati e più benemerenze (es.: Cav. SMOC, Cav. Sant'Agata, bronzo SMOC, argento SMOC) ...
Valentino ha scritto:Le decorazioni dell’Ordine pro Merito Melitensi sono:
- il Collare
- la Croce
- la Medaglia.
Valentino ha scritto:Regio Decreto 14 agosto 1936, n.1851
art.5. Le decorazioni del Sovrano Militare Ordine di Malta ed i ralativi nastrini sono portati sempre in aggiunta alle decorazioni nazionali ed hanno, in ogni caso, precedenza su tutte le altre decorazioni non nazionali.
fabione 66 ha scritto:Signori
Vi ringrazio....delle precisazioniValentino ha scritto:Le decorazioni dell’Ordine pro Merito Melitensi sono:
- il Collare
- la Croce
- la Medaglia.Valentino ha scritto:Regio Decreto 14 agosto 1936, n.1851
art.5. Le decorazioni del Sovrano Militare Ordine di Malta ed i ralativi nastrini sono portati sempre in aggiunta alle decorazioni nazionali ed hanno, in ogni caso, precedenza su tutte le altre decorazioni non nazionali.
sono a chiedervi per esattezza e finalmente soddisfare le mie perplessità
ovvero gli Ordini sopracitati vengono seguiti dalle rispettive benemerenze o vige solo per lo SMOM ?
roberto179442 ha scritto:- Argento SMOC;
- Bronzo SMOC;
- Commemorativa CRI;

nicolad72 ha scritto:Le medaglie al merito melitense, ad esempio se una persona è insignita due volte della medesima classe (due bronzi al mm) ne porta sempre e comunque uno solo perché così (a partire dal 2002) ha statuito l'Ordine. Oggi si vedono ancora soggetti che indossano più segni del medesimo grado e della medesima classe, ma è solo peché (o almeno si spera) li hanno ricevuti tutti prima del 2002.
fabione 66 ha scritto:Ante 2002 chi è stato insignito di 2 MAMM può portarle
![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)
giubileum73 ha scritto:Io sono stato insignito a distanza di anni, prima della benemerenza di bronzo SMOCSG e dopo di quella d'argento.
Per comodità utilizzo solo quella d'argento nei nastrini, ma nel medagliere ho inserito entrambe.
Nel caso in cui ricevessi il cavalierato ............................. toglierei sia il nastrino che le medaglie di benemerenza.
Ribadisco che lo farei solo per comodità ............ perchè non ho trovato un articolo dello statuto che ne vieta il porto contemporaneo (benemerenze).
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti