dopo svariato tempo rieccomi sul forum a scrivere un nuovo thread senza però mai smettere di leggerVi.
Finalmente stamattina, dopo mesi d'indecisioni, tentennamenti artisco-stilistici e chi più ne ha ne metta
, ho disegnato (occlumando la mente al prof. del mio corso di fisica....ma d'altronde il pensiero all'araldica è più forte della legge della relatività
) la prima bozza di quello che sarà il mio stemma!Spero Vi piaccia.

Allego la blasonatura:
"Semitroncato partito, al primo d'azzurro alle lettere greche lambda, iota, iota maiuscole poste in banda a piombo, accompagnata da due bande, il tutto d'argento; al secondo d'azzurro alla clessidra d'argento; al terzo d'azzurro all'aquila uscente dal fianco sinistro, illuminata del campo e reggente un serpe rivolto, posto in palo e ondeggiante, il tutto d'argento."
Ho ovviato all'aquila in profilo (forse alcuni di voi ricordano l'omonimo mio tread) che tanto non piaceva al vecchio frate
con una uscente.....E se, per rendere la blasonatura più fluida, non blasonassi i colori (che si ripetono eccessivamente, creando una blasonatura un pò pesante.....) se non alla fine, concludendo con qualcosa tipo "[...] il tutto d'argento su campo d'azzurro", facendo una blasonatura molto alla tedesca? Innovazioni araldiche!!!
![jump [jump.gif]](./images/smilies/jump.gif)

si arriva in cielo
ma forse viaggio troppo con la fantasia...dovrei smettere di fumare la pipa... ![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)
ma è un idea "corretta"? oppure è ora di cambiare il tabaccaio di fiducia e denunciarlo alla polizia per vendita di sostanze stupefacenti, causa i miei "viaggi" araldici