Palazzo Ducale

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
Mi pare di no, se ben ricordo è un transalpino, forse 'belga' o neerlandese. Sulla lapide c'è anche scritto, ma il buon bardo fa i quizAntonio De Battisti ha scritto:Foto 1 : Ferro
8. Donà, Querini, CivranFoto 8 : Donà ; ... ; ...
Foto 9 : ...
Franco Benucci ha scritto:Mi pare di no, se ben ricordo è un transalpino, forse 'belga' o neerlandese. Sulla lapide c'è anche scritto, ma il buon bardo fa i quizAntonio De Battisti ha scritto:Foto 1 : FerroIl leone è di Boemia, con doppia coda

Franco Benucci ha scritto:Invece, di San Stefano, hai foto con l'ordine del drago citato qui viewtopic.php?f=2&t=12599&p=148978&hilit=drago+stefano+venezia#p148978?

Antonio De Battisti ha scritto:Franco Benucci ha scritto:Mi pare di no, se ben ricordo è un transalpino, forse 'belga' o neerlandese. Sulla lapide c'è anche scritto, ma il buon bardo fa i quizAntonio De Battisti ha scritto:Foto 1 : FerroIl leone è di Boemia, con doppia coda
No, non è così.
Ferro (Crollalanza)
Arma : D'argento, all'aquila bicipite di nero imbeccata, membrata e ciascuna testa coronata d'oro. Sul tutto partito : I. Inquartato : a) fasciato d'argento e di rosso ; b) di rosso, alla croce di Lorena d'argento posta sopra un poggio di verde ; c) di rosso, al leone d'argento coronato d'oro ; d) contr'inquartato d'argento e di rosso. II. Di rosso, ad una ruota d'oro appoggiata ad un albero di verde, e ad un picco verde al naturale rampicante sul fusto a destra.
Di origine fiamminga, e di professione avvocati, offerirono per la guerra di Candia alla Veneta Repubblica centomila ducati, e ne furono rimunerati colla nobiltà nel 1662.
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti