vitez e rivista mondo cavaliere

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

vitez e rivista mondo cavaliere

Messaggioda Pietrosaini » martedì 22 novembre 2011, 1:35

Buongiorno vorrei sapere se qualcuno gentilmente potrebbe scannerizzarmi l'articolo sull'ordine di vitez nel Sommario n. 25 - gennaio-marzo 2007 della rivista il mondo del cavaliere o altrimenti indicarmi dove posso comprarla se ancora reperibile... infine per voi esperti il vitez permette quindi l'uso di un proprio stemma e quello che in italia sarebbe la coroncina da cavaliere ereditario (visto che e' ereditario al compimento dei 17) grazie e rimango in attesa
Pietrosaini

Re: vitez e rivista mondo cavaliere

Messaggioda adj » martedì 22 novembre 2011, 10:29

Pietrosaini ha scritto:infine per voi esperti il vitez permette quindi l'uso di un proprio stemma e quello che in italia sarebbe la coroncina da cavaliere ereditario

Permesso da chi?

Se poi posso fare una constatazione forse un po' off-topic, non riesco bene a capire questo sempre crescente numero di italiani vitez-dotati. [hmm.gif]
Sinceramente ero all'oscuro dell'esistenza di legami così stretti Italia-Ungheria e di così numerose benemerenze acquisite dai nostri compatrioti nei confronti di quel popolo.
adj

Messaggioda nicolad72 » martedì 22 novembre 2011, 15:21

Il vitez in sé non consente l'uso di alcuno stemma, l'uso della corona da cavaliere ereditario sarebbe un abuso, visto che quella corona appartiene ai cavalieri ereditari che sono consa ben diversa dai vitez, il titolo ad oggi non mi risulta essere ereditario...

PS chiederci di infrangere il diritto d'autore per una rivista edita da una associazione di cui questo forum è espressione si commenta da sé!
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Sagittario » mercoledì 23 novembre 2011, 15:57

Pietrosaini ha scritto: (...) rivista il mondo del cavaliere o altrimenti indicarmi dove posso comprarla se ancora reperibile... (...)

Credo che sufficenti notizie utili sono presenti nella chiara risposta fornita al seguente link http://www.iagiforum.info/viewtopic.php?f=15&t=4238. Ma in breve, per ricevere la rivista (e ordinare eventuali numeri arretrati) occorre chiedere di essere accolti nell' A.I.O.C. - Associazione Insigniti Onorificenze Cavalleresche.
Per conoscere l'AIOC: http://www.icocregister.org/aioc/aioc.htm

Cordialmente
Socio Ordinario A.I.O.C.
Sagittario

Messaggioda Pietrosaini » sabato 26 novembre 2011, 0:55

Ringrazio Sagittario per l'esauriente, colta, signorile risposta
Pietrosaini

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours