Palmiotti

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Palmiotti

Messaggioda G.Palmiotti » giovedì 17 novembre 2011, 12:44

Egregi Sig.ri
mi complimeto per il bellissimo forum, sono a chiedervi se avete notizie in merito a questo mio cognome.
PALMIOTTI originario di Molfetta (BA).
Contattando l'istituto Guxxx Caxxxxx mi ha confermato esserci la presenza nei suoi archivi di tale casato.
Sul Crollalanza e lo Spreti non ho trovato nulla, qualcuno di voi ha altre fonti da cui accingere eventuali informazioni?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
Saluti
G.Palmiotti
G.Palmiotti

Re: Palmiotti

Messaggioda GENS VALERIA » venerdì 18 novembre 2011, 9:50

Gentile amico,
benvenuto nel forum !
Non ho potuto riscontrare notizie sulla Tua famiglia , come consiglio a tutti ( per mia esperienza ) Ti invito a svolgere una ricerca personale a ritroso nel tempo supportata da dati anagrafici ( civili e religiosi ) e notarili , certi, più vicini a noi ( es. incominciando con i dati riferiti a Tuo nonno ).
Qualche consiglio :

viewtopic.php?f=3&t=2822

Detesto la pessima e scarsamente scientifica abitudine di alcuni istituti di prendere in esame famiglie dal cognome più o meno simile o assonante ma che quasi certamente non hanno nulla da spartire con la propria.

Saluti toto corde :D
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy