Ricerca famiglia Tedeschini

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Ricerca famiglia Tedeschini

Messaggioda franco.53 » lunedì 10 ottobre 2011, 21:20

Salve a tutti
E' la prima volta che scrivo su questo forum, scuserete la mia ignoranza abissale e la non padronanza della lingua italiana.
Facendo delle ricerche su internet, per sapere se i miei avi avessero qualche titolo nobiliare, mi sono imbattuto sul vostro sito dove, un po di tempo fa, si parlava della famiglia Tedeschini, di cui sono membro.
Continuando con queste ricerche ho trovato anche un Papa (PIO III ) Tedeschini o Todeschini Piccolomini.
E,penso su Europeana,uno stemma sopra ad una finestra con un'aquila bicipite titolato stemma famiglia Tedeschini.
Risultato: non ci capisco niente!!!
Se qualcuno di voi fosse cosi gentile da prendermi per mano ed accompagnarmi in questa impresa, sarei felice di sapere come devo fare per avere più notizie possibili.
Ringraziando porgo cordiali saluti Franco Tedeschini da Modena
Ultima modifica di franco.53 il martedì 11 ottobre 2011, 10:44, modificato 1 volta in totale.
franco.53

Re: Ricerca famiglia Tedeschini

Messaggioda Antonio De Battisti » martedì 11 ottobre 2011, 1:35

Gentile Franco,

di una famiglia Tedeschini, abruzzese, se ne parlava tempo fa. viewtopic.php?f=3&t=4829

Reinserisco lo stemma, non più disponibile.

Arma : partito: nel I°d'azzurro alla torre merlata finestrata e chiusa al nat.; nel 2° di verde alla banda d'oro caricata di due teste di serpente linguate ed affrontate ed accomp. sopra e sotto da due stelle d'argento(6); capo di rosso al drago d'arg.; sul tutto uno scudetto d'azzurro alla torre al nat. fondata sul mare ondoso e sostenente una colomba d'arg. rivolta ed affiancata dalle lettere S.A.N.A. maiuscole di nero.
Motto : OMNIA ET IN OMNIBUS CHRISTUS
Immagine

Cordiali saluti
Antonio De Battisti

Messaggioda franco.53 » martedì 11 ottobre 2011, 21:17

Ringrazio il Sig. Antonio per la pubblicazione dello stemma che avevo già visto, ma in una forma diversa, e se vogliamo, più brutta.
Cerco ancora notizie riguardanti Pio lll .
franco.53

Messaggioda MMT » mercoledì 12 ottobre 2011, 14:06

La famiglia Todeschini nulla c'entra con quella dei Tedeschini.
A quale famiglia appartiene? E' sicuro di appartenere alla stessa famiglia abruzzese dalla quale è nato il cardinale Federico, elevato a nobiltà?
MMT

Messaggioda feffa » venerdì 18 novembre 2011, 22:36

Salve,
scusatemi se mi intrometto nella discussione, ma sono una Tedeschini di Antrodoco e mi piacerebbe conoscere meglio le mie origini. So di essere una parente del Cardinale Federico Tedeschini (mi chiamo anch'io Federica) ma non so in che modo. Magari se qualcuno di voi conosce l'albero genealogico del cardinale può darmi una mano!!!

Grazie mille a tutti :D
feffa

Torna a Araldica / Heraldry