Documentazione per riconoscimento titolo nobiliare

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Re: Documentazione per riconoscimento titolo nobiliare

Messaggioda rfimiani@teletu.it » sabato 8 ottobre 2011, 18:10

Condivido pienamente il contenuto del messaggio di Gens Valeria dell'8/10/2011- h: 14,10; ringrazio tutti i partecipanti al Forum che si sono divertiti a fare "bla-bla" alle mie spalle ed a discettare sul sesso degli angeli. Di costoro, anche se Nobili di fatto, posso fare a meno. A loro dico, chiosando il Manzoni: "....vai.vai povero untorello!!!".Detto questo, fuggo a gambe levate da codesto Forum.
Fimanus
rfimiani@teletu.it

Messaggioda Tilius » sabato 8 ottobre 2011, 19:03

ciao ciao

Immagine
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda adj » domenica 9 ottobre 2011, 0:59

rfimiani@teletu.it ha scritto:Detto questo, fuggo a gambe levate da codesto Forum.

Mea culpa, mea culpa, mea magnifica culpa. [worthy.gif]
adj

Messaggioda fabrizio guinzio » lunedì 10 ottobre 2011, 15:23

Carissimi tutti, io non riesco a capire cosa abbia fatto abbandonare il nostro(anche suo, di rfiminiani) forum. Mi sembra cosa buona aver precisato la differenza fra avo e antenato da parte di forumisti che secondo me si sono poi risentiti della "porta sbattuta". Essendo personalmente favorevole all'associazionismo, sia privato che pubblico, insieme ad altri intervenuti in questo topic gli sono stati forniti modalità per prendere contatti con il CNI e da parte mia anche le motivazioni a favore dell'iscrizione ad una associazione nobiliare ritenuta non priva di serietà e valore scientifico anche dallo IAGI. Quanto sopra alla luce degli attuali "trend" in materia di diritto araldico adottati dall'Autorità Araldica della nostra Repubblica(Presidenza del Consiglio dei Ministri e suo organo araldico). Personalmente non mi dispiacciono neanche le considerazioni(oltre a quelle sulla legislazione e la giurisprudenza) di dottrina giuridica di filosofia del diritto e di filosofia morale in materia nobiliare(sbagli Sergio a dire che spaventano e logorano il cervello) che abbiamo toccato anche in questo topic, solo che il nostro(spero che rimanga tale) rfmiani potrebbe rileggersi tutto il discorso saltando "a piè pari" quanto non gli sia utile. Un caro saluto, ciao, a presto!
Ultima modifica di fabrizio guinzio il giovedì 13 ottobre 2011, 17:21, modificato 1 volta in totale.
fabrizio guinzio

Messaggioda Tilius » lunedì 10 ottobre 2011, 15:31

Caro Fabrizio, quando un nuovo arrivato entra in casa d'altri (certo, il Forum é di tutti, ma in quanto nuovo arrivato, buona educazione e buon senso congiuntamente vorrebbero che si guardasse intorno, e che lo si facesse con grazia...) e invece di mantenere un comportamento adeguato, fa una scenata (per cosa poi? qua nessuno l'ha veramente capito...) e se ne va sbattendo la porta, davvero l'unica cosa da dirgli é...
bye bye baby

Immagine
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda antonio33 » lunedì 10 ottobre 2011, 16:21

[offtopic.gif] Visto che siamo in argomento di saluti, spero mi sia consentito salutarvi tutti molto cordialmente. Per motivi personali, visto che non gradisco essere catalogato per quello che non sono, pur comprendendo assolutamente chi lo fa, ritengo sia opportuno che io abbandoni, come mi è peraltro stato suggerito, il nostro, anche se per poco, forum. Ecco, grazie, da adesso è solo il vostro. Ringrazio gli amici con cui ho interloquito. A tutti voi il mio rispetto e la mia stima. Continuerò a leggervi comunque.
Antonio
Princeps probitas iusti
antonio33

Messaggioda GENS VALERIA » lunedì 10 ottobre 2011, 19:32

Ti chiedo di non andartene perchè nel panorama dei forumisti sei uno con una notevole testa pensante sul collo, tuttavia detesto tirare per la giacca ( e penso che un'espressione infelice possa essere perdonata ).

Ciao !

Sergio
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda contegufo » lunedì 10 ottobre 2011, 20:53

Saluti

Credo che ci siano state cattive interpretazioni; da parte del forunista che ha introdotto l'argomento dichiarandosi discendente da un vescovo e da parte di antonio33 tutti e due poco avvezzi alle diatribe su concetti come nobiltà, elenchi nobiliari e compagnia temi che vedono da tempo discutere sempre i soliti quattro gatti.

Se da oggi ai quattro gatti altri se ne aggiungono ben vengano starà ai vecchi l'attenzione ha non ironizzare più di tanto (la cosa è durata due interventi) ma anche da parte dei nuovi ha non esser eccessivamente permalosi e caso mai ha farsi sentire con educazione ma con fermezza.

Saluti
Immagine
contegufo

Messaggioda Pantheon » lunedì 10 ottobre 2011, 21:30

Eh sì ! Qualche volta i gatti graffiano senza motivo per cui bisogna stare attenti.
Per questo preferisco i cani da guardia che svolgono fedelmente la loro attività senza infingimenti.
Pantheon

Messaggioda Tilius » lunedì 10 ottobre 2011, 22:21

antonio33 ha scritto:ritengo sia opportuno che io abbandoni, come mi è peraltro stato suggerito

da chi?
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda LeSaboteur » martedì 11 ottobre 2011, 0:09

Posso ,in parte, capire ma non giustificare il comportamento del forumista che ci ha abbandonati ; infatti anche io, qualche mese fa, ho esordito con un topic del genere sentendo (giustamente!!) discorsi simili a questi.
Credo che quando non si sa qualcosa bisogna solo accettare qualche "sgridata" o risata.. non c'è nulla di male ed in fondo tutto è uno spunto per arricchirsi! [cheers.gif]
LeSaboteur

Messaggioda antonio33 » mercoledì 12 ottobre 2011, 11:58

[offtopic.gif] Molto stupidamente ed involontariamente mi sono incamminato a passeggiare su di un campo minato. Per di più ho equivocato suggerimenti e frasi equivocabili (almeno per me).
Mi dispiace sia per la passeggiata fuori luogo, sia per l'equivoco, ora chiarito.
Mi scuso, anche per aver male interpretato [sorry.gif]. Antonio
Princeps probitas iusti
antonio33

Messaggioda fabrizio guinzio » mercoledì 12 ottobre 2011, 17:00

Sono molto contento di continuare ad averti fra noi e sono convinto che lo siano tutti! Non ho comunque capito, nel tuo caso, dove si sia creato l'equivoco, pur rileggendo tutto il topic; ma va benissimo così, l'importante è che vi sia stato un chiarimento, penso in messaggistica privata dove potrebbe essersi creato pure il problema. Un caro saluto, ciao,
fabrizio guinzio

Messaggioda adj » mercoledì 12 ottobre 2011, 17:06

fabrizio guinzio ha scritto:Non ho comunque capito, nel tuo caso, dove si sia creato l'equivoco, pur rileggendo tutto il topic;

Forse si è creato in un'altra discussione, totalmente estirpata d'autorità dopo 4-5 interventi (peraltro assai moderati), e di cui non rimane ovviamente più traccia... ;)
adj

Messaggioda Franco Benucci » mercoledì 12 ottobre 2011, 19:17

Eh già, le malefatte d'autorità vanno sempre estirpate e ben nascoste sotto il tappeto... :(
Franco Benucci

PrecedenteProssimo

Torna a Piazza Principale / Main Square