Don Antonio Pompili Parroco

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Re: Don Antonio Pompili Parroco

Messaggioda Donis » lunedì 3 ottobre 2011, 20:49

Felicitazioni al novello parroco, anche da parte mia !
Donis

Messaggioda AndreaSperelli » lunedì 3 ottobre 2011, 23:09

Congratulazioni e carissimi auguri Don Antonio !!! [thumbup.gif]
Honneur, Valeur, Distinction, Considération
AndreaSperelli

Messaggioda Antonio Pompili » giovedì 13 ottobre 2011, 0:09

Ringrazio tutti coloro che approfittando di questo topic, come attraverso altri canali, hanno manifestato affettuosa partecipazione alla mia gioia.
Ringrazio in particolare Fabio Cassani Pironti, che ha avuto il gentile pensiero di aprire questo spazio in mio onore, e ringrazio Michele, Guido, Clementina, Giuseppe e "Donis" che mi hanno rallegrato, insieme allo stesso Fabio, con la loro presenza all'evento.
Non dimenticherò la gioia trepidante di quel giorno. E non dimenticherò che accanto a me e uniti a me c'erano i cari amici e soci dell'Istituto Araldico Genealogico Italiano.
Mi sia consentita una battuta. Un vecchio detto afferma "Parochus in Urbe, Episcopus in Orbe" ad indicare i particolari privilegi di cui godevano i parroci romani rispetto ai parroci di ogni altro luogo del mondo. Oggi quei privilegi sono solo un ricordo. Ma, senza considerare il fatto (ovvio nelle sue ragioni) che in nessuno spazio aperto in questo forum a proposito di nomine episcopali ci siano mai stati tanta ricchezza e tanto calore di interventi... posso dire con sicurezza che, se tanti "privilegi" del passato sono decaduti (e neanche avrebbero più ragione di essere), per me è realtà attuale e viva il privilegio di esser socio dell'IAGI, come del poter offrire il mio servizio in qualità di moderatore di questa amata piazza virtuale.
Grazie a tutti.
Don Antonio Pompili
ImmagineQUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a)
TU SCIS QUIA AMO TE (Gv 21,17b)
Antonio Pompili
Amministratore

Precedente

Torna a Piazza Principale / Main Square