alfaomega033 ha scritto:Carfi ha scritto:Segnalo un altro abuso. Un militare ha consegnato copia del decreto, al maresciallo addetto all'ufficio matricola, e si è sentito rispondere che l'Esercito ed il Ministero della Difesa pare che abbiano diramato una circolare, che riconoscono il servizio effettuato per più di 10 gg, e non solo di 4-5, consigliando all'interessato di non produrre più nulla.
...Pur volendo nessun Attestato riporta il periodo di effettivo impiego in operazioni di soccorso nè tanto meno è riportato nel prescritto Albo. Quindi da dove si dovrebbe evincere detto periodo di almeno 10 gg? Da eventuale possesso di certificazione/attestazione rilasciata in loco dal COM - F4 di competenza? E se detto documento è stato ad esempio smarrito come si fa?
Poi se proprio intendono fare delle limitazioni evitassero le trascrizioni a matricola dei "Grandi Eventi" che, specie per gli appartenenti alle FF.PP., l'Ordine Pubblico, in sede o fuori sede, rientra nei normali compiti istituzionali..
..Giustamente i cosidetti "Grandi Eventi", per gli appartenenti alle FF.PP. rientrano tra i compiti di Ordine Pubblico sia in sede che fuori, certo che definirli "normali" forse è una leggerezza...lo dica ai migliaia di Colleghi che dagli inizi dell'estate stanno affrontando l'emergenza NO-TAV e IMMIGRATI a Lampedusa...
...In secondo luogo un Maresciallo addetto all'Ufficio Matricola che si permette di dare interpretazioni riguardo la trascrivibilità e la portabilità della Benemerenza di PC, al pari del mio Dirigente, dimostra profonda ignoranza in materia...nel mio caso il servizio è durato 15/16 gg compresi i viaggi, l'ho effettuato in qualità di volontario ANA e non in qualità di Poliziotto, ma a prescindere se il Dipartimento concede l'attestato nessuno può ovviare alcun chè...
...Per le mie vicissitudini con l'Ufficio Matricola non appena mi notificheranno il diniego vi aggiornerò, potrei aver bisogno di consulenze Tecnico/Legali, per approntare una contromossa