Aiuto per stemma Paternoster

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Aiuto per stemma Paternoster

Messaggioda pater81 » venerdì 9 settembre 2011, 23:13

Salve a tutti, volevo chiedervi un grossissimo aiuto ovvero se qualcuno di voi riesce a trovare lo stemma araldico della famiglia PATERNOSTER, visto che non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.
Colgo l'occasione per salutarvi e ringraziarvi del tempo dedicatomi.
pater81

Re: Aiuto per stemma Paternoster

Messaggioda domenico09 » lunedì 19 settembre 2011, 0:17

Su http://www.***.com - ho trvato uno stemma dicesi di PATERNOSTER ma non so quanto sia attendibile.

troncato: nel primo d'oro; nel secondo di rosso a tre rocchi.
puoi vederlo facendo ricerca sul link che ti ho mandato.

*** Il nome del sito è stato tolto in base al regolamento del forum.
domenico09

Messaggioda adj » lunedì 19 settembre 2011, 9:23

Sito assai poco attendibile, che sforna anteprime di stemmi per praticamente ogni cognome italiano esistente (provare per credere).
adj

Messaggioda domenico09 » lunedì 19 settembre 2011, 17:13

Hai ragione! è un sito poco attendibile. Ho richiesto lo stemma della famiglia Cannizzaro che lo stemma è: Arma: d’azzurro alle due stelle d’oro, rosso a tre barre d’oro; alias d’azzurro alla stella d’oro, di rosso alla fascia e barre d’oro.
mi ha mandato quello degli ACTON Arma: di rosso ai due leoni illeoparditi d’argento, accompagnati da nove croci d’oro con la traversa inferiore appuntata, ordinate in palo, tre in ciascun fianco dello scudo e tre in mezzo, queste una in capo, una in punta, la terza tra i due leoni.
domenico09

Messaggioda pater81 » lunedì 19 settembre 2011, 19:43

ciao ragazzi, grazie mille per l'impegno che ci mettete per aiutarmi,cmq credo anch'io che non sia attendibile,ho provato a ricercare un'altro cognome con lo stemma risaputo e conosciuto da tutti è mi ha dato tutt' altro stemma,cmq grazie per l'impegno,avevo quasi perso le speranze che qualcuno potesse interessarsi alla mia richiesta!!! [thumb_yello.gif]
pater81

Torna a Araldica / Heraldry