Gentile Arrigo il Pacifico,
la fonte è il Dizionario storico-blasonico di G.B. di Crollalanza.
SPANNOCCHI di Siena
De' Grandi, signori di Campriano. Alleata alle famiglie pontificie Piccolomini e Cernini e a quella dei Mellini di Roma.
- Beato Paolo de' Servi di Maria.
- Beato Valerio leccetano.
- Orazio Vescovo di Chiusi.
http://www.catholic-hierarchy.org/bishop/bspannoc.htmlVanta inoltre molti uomini illustri nelle lettere e nelle scienze, pubblici lettori di Siena, di Salerno e di Bologna, ambasciatori, podestà, consiglieri di principi, condottieri, cavalieri di Malta e di S. Stefano di Toscana ecc.
- Ambrogio, tesoriere di papa Pio II e papa Sisto IV.
Divisa in tre rami, uno si stabilì in Vienna dove à goduto di molta considerazione nell'esercito austriaco, altro rappresentato in Siena e da poco mancato nel conte Girolamo, il terzo si estinse in Giulia, figlia del barone Giovanni, virtuosa dama senese, moglie del cav. Alessandro conte Biringucci morta nel 1881.
Arma :
Di rosso, ad una fascia contromerlata d'oro, accostata da tre pannocchie al naturale, due in capo ed una in punta.


Ramo austriaco
Altre notizie le trova
qui.
Cordiali saluti