Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
cavalierservente ha scritto:la Dea Atena per la Conoscenza
La Rondine per la liberta'
Un Elmo per la Forza
una rosa per la Grazia verso il Gentil sesso.

nicolad72 ha scritto:cavalierservente ha scritto:la Dea Atena per la Conoscenza
La Rondine per la liberta'
Un Elmo per la Forza
una rosa per la Grazia verso il Gentil sesso.
Un po' troppa roba.... l'araldica più è semplice più è bella... ed espressiva.

nicolad72 ha scritto:Ci son tanti bravi araldisti in giro... su questo forum ne può trovare molti...
Io di sicuro non lo sono... so solo che uno stemma con tutta quella roba risulterebbe inguardabile.

nicolad72 ha scritto:ed infatti a me non piace... più figure si mettono in uno stemma più devono essere di ridotte dimensioni (e quindi meno visibili nei dettagli e di difficile realizzazione) il tutto poi diviene troppo affollato...
...gli stemmi più belli e antichi sono anche i più semplici...
O' Barone IV ha scritto:le propongo un'arma parlante ovvero che richiama al significato di 'via Casilina' o dell''antica Via Labicana. si può anche provare con una torre...potrebbe definire meglio il suo progetto?
Ciao! F.
O' Barone IV ha scritto:per quanto riguarda i colori del precedente stemma le vorrei far presente che l'elmo dorato è proprio delle case reali (parlando dell'elmo che cima lo scudo ma nello stemma può servirsene liberamente)
cavalierservente ha scritto:O' Barone IV ha scritto:le propongo un'arma parlante ovvero che richiama al significato di 'via Casilina' o dell''antica Via Labicana. si può anche provare con una torre...potrebbe definire meglio il suo progetto?
Ciao! F.
si chiarisco,
e' un'associazione culturale e di promozione sociale. voglio organizzare eventi culturali,gite in luoghi d'interesse storico e contemporaneamente sto cercando
di fare della beneficenza (quello che posso).
sono tutt'orecchi.
grazie.
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti