Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
FP ha scritto:Grazie Sergio! Originari della Lombardia...uhm...e se il cognome derivasse, come per i più noti Mandelli, dal toponimo Mandello del Lario?
![bangin [bangin.gif]](./images/smilies/bangin.gif)
GENS VALERIA ha scritto:FP ha scritto:Grazie Sergio! Originari della Lombardia...uhm...e se il cognome derivasse, come per i più noti Mandelli, dal toponimo Mandello del Lario?
Direi di no , probabilmente in Lombardia avevano un altro patronimico / soprannome.
Mandillo è sicuramente ligure. Non è forse vero che già nel 1198 il cognome era già formato ed attecchito a Genova , tanto da permettere l'elezione di Alberto Mandillo alla massima carica della Repubblica ?
Saluti
GENS VALERIA ha scritto:Non mi risultano opere di questo genere.
Ti posso dire che i Mandillo non poterono o non vollero essere iscritti negli elenchi della nobiltà del R.d.I. ( in ogni caso, l'eventuale, iscrizione non avrebbe inficiato lo storico, eminente status del casato ).
Saluti toto corde
![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)
(e altre 1000 varianti)alexbozman ha scritto:salve sono Bozomo potete cercare il mio stemma nel sito http://www.bozomo.it saluti a tutti.
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti