Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

adj ha scritto:Pantheon ha scritto:Tenuto conto che il Nostro potrebbe essere insignito di due cavalierati ( pare certo il Costantiniano) ha indossato, correttamente, in ordine di precedenza, unicamente la rosetta dell'OESSG.
Sull'unicamente concordo appieno (ho recentemente visto una doppia rosetta...e indossata in un'occasione ben più ufficiale
).
Sulla precedenza diciamo che - essendo la rosetta unica e non esistendo quindi un ordine come per i nastrini, ed essendo inoltre indossata generalmente in occasioni abbastanza informali - quale indossare, a mio avviso, può essere una scelta libera dovuta a tutta una possibile serie di fattori, inclusa la propria particolare affezione a un Ordine.
![sweat [sweatdrop.gif]](./images/smilies/sweatdrop.gif)
Pantheon ha scritto:Carissimo ADJ,
la precedenza, a voler essere pignoli, c'è... Può essere data dall'anno di fondazione dell'ordine ma anche ad es. dal "grado" rivestito in seno all'Ordine....![]()
)
![nono [nono.gif]](./images/smilies/nono.gif)
Pantheon ha scritto:Nella puntata trasmessa il 16 u.s. non ho visto traccia di rosette ! Che sia arrivata qualche "pulce all'orecchio"....

nicolad72 ha scritto:Nelle more consiglio la lettura di un bel libro su come e quando si vestono gli onori
Fabio Cassani Pironti, Michele D'Anrea - Vestire gli onori... più volte citato in questo forum.

Pantheon ha scritto:Ecco ! Appunto...Trovatemene una copia se ci riuscite........

Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti