Concha de plata

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Concha de plata

Messaggioda Lord Acton » martedì 23 agosto 2011, 15:23

Concha de plata... Conchiglia d'argento... di che cosa si tratta? Un confratello spagnolo insisteva di esserne insignito, ma non sono riuscito a capire nè chi gliela avesse conferita nè come fosse fatta precisamente... ho capito solo che è una medaglia e che ha un nastro rosso.

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Re: Concha de plata

Messaggioda Pantheon » martedì 23 agosto 2011, 15:31

Non credo che abbia relazioni con questo: http://www.sansebastianfestival.com/index2.html....... [hmm.gif]
Trattandosi di premio cinematografico.... [cool.gif]
Pantheon

Messaggioda ninocento » martedì 23 agosto 2011, 15:38

La Concha de Plata è il premio che viene assegnato nelle varie categorie cinematografiche nel corso del Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián. Il Festival (denominazione ufficiale in spagnolo Festival Internacional de Cine de Donostia-San Sebastián, in euskera Donostiako Nazioarteko Zinemaldia) è uno dei più importanti festival cinematografici europei. Si tiene ogni anno, generalmente nel mese di settembre, nella città di San Sebastián, nei Paesi Baschi (Spagna), dal 1953.
ANTUDO «Animus Tuus Dominus»
ninocento

Messaggioda Lord Acton » martedì 23 agosto 2011, 15:57

Non credo che facesse riferimento a questo... credo che sia una decorazione ecclesiastica in qualche modo collegata con il santuario di Santiago di Compostela.

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda adj » martedì 23 agosto 2011, 18:10

Lord Acton ha scritto:Non credo che facesse riferimento a questo... credo che sia una decorazione ecclesiastica in qualche modo collegata con il santuario di Santiago di Compostela.

Qui si parla di una "Concha de Plata de la Federación de Asociaciones del Camino Norte de Santiago": http://www.elateneo.es/noticias/show/2011-02-14
Purtroppo non sono riuscito a trovare ulteriori informazioni.
adj

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours