Identificazione nastrini

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Identificazione nastrini

Messaggioda nicolad72 » domenica 24 luglio 2011, 15:44

Ma noi si parlava di altro... di cosa ti dicano o non ti dicano gli altri... non è oggetto di discussione...
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda fabione 66 » domenica 24 luglio 2011, 15:58

Sig.Nicolad72

Mi scuso..preso dalla mano..

Rimane il fatto se esiste un metodo efficace ed applicabile per regolarizzare.

Saluti
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda nicolad72 » domenica 24 luglio 2011, 16:04

Questo è tenersi informati, morigeratezza nei costumi, senso del dovere e rispetto delle istituzioni, mettendo da parte le prorpie vanità...

... il resto son inutili parole.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda ceepar » sabato 6 agosto 2011, 0:24

rispondo al vostro quesito visto ke i nastrini in qiestinoni sono mie
1 ) messione di pace oltre a 2

2)missione cri antica babilonia

3)medaglia d'rgento cri di san marino

4)nato ex jugoslavia +

5) nato kosovo vekkio

6)umnik ( onu kosovo )

7)servizio volontario all'estero onu nato ue+

8) medaglia americana x la lotta contro il terrorismo

9)benemerenza fdi bronzo ordine costantiniano di san giorgio

10)pro ecclesia pontificia

11)althea

12)specializzazione nbcr

i brevetti sono 3 di paracadutismo l'aquila e il brevetto da para polacco

nn sono aggiornati xke mancano missione cri arcobaleno e missione cri abruzzo e sud est asiatico, medaglia protezione civile x terremoto in abruzzo, medaglia americana achivement medal , medaglia al merito di bronz cri,medaglia nato ( ntm-iraq), e a settembre distintivo di merito smom , e medaglia al merito di bronzo sanita pubblica
ceepar

Messaggioda ceepar » sabato 6 agosto 2011, 0:31

la medaglia di benemerenza costantiniana manca di soldo al centro ma visto ke devo aggiornare i nastrini , e inutile spendere soldi tt le volte i nastrini non piu in uso li ho gia tolti e sostituiti , anche se a me non ha cancellato nessuno le cose dal foglio matricolare esercito , e volendo le potrei portare ma metto solo quelle piu prestigiose .
ceepar

Messaggioda ceepar » sabato 6 agosto 2011, 0:36

x quanto riguarda la medaglia al merito della cri di san marino la cri militare le autorizza , autorizza pure quella rumena , la stellina nella pro ecclesia me la ahnno fatta mettere coem in quella di san marino x distinguere se civile o militare ma e stato il negozio che ha fatto il medagliere
ceepar

Messaggioda fabione 66 » sabato 6 agosto 2011, 1:16

Sig.ceepar

Benvenuto
Nel congratularmi delle Sue esperienze,vorrei farle presente che..

ceepar ha scritto: missione cri abruzzo e sud est asiatico

CRI Abruzzo intende la Croce Commemorativa quella dei 15 gg. ? [zip.gif]
se conferma controlli il suo nominativo negli elenchi se è presente,all' Uff.Benemerenze se appartiene al VI C.d.M.la vedo dura.

sud est asiatico se intende Commemorativa CRI non esiste,
ma ha provveduto la P.C. con relativa fascetta con dicitura"ESEA 2004"

ceepar ha scritto:autorizza pure quella rumena

cortesemente come si chiama esattamente ? donor--onor...?
e comunque quella con i colori del nastrino della Bandiera Rumena ?
nella decorazione grande mi pare, la larghezza del nastro non sia regolamentare ,ma forse per gli Italiani si può adattare.

ceepar ha scritto: la stellina in quella di san marino x distinguere se civile o militare ma e stato il negozio che ha fatto il medagliere

Nella CRSM la stellina riporta la classe non lo status.

Saluti
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda ceepar » sabato 6 agosto 2011, 23:38

in abruzzo come infermiere ci sono stato 4 mesi ad avezzano , mentre sud -est asiatico croce rossa e quello del 2004 e ce anke quello dello sri lanka come maremoto sempre della croce rossa sud est asiatico.la stellina si puo mettere in quella di san marino e anke nella pro ecclesia ho kiesto a un amico che lavora al vaticano , e ha detto che non ci sono problemi , la croce rossa rumena la ho solo vista il nastrino e la baniera rumena ma la si trova con nastro non regolamentare. cmq entro dicembre aggiornero il medagfliere con le nuove bandierine compresa anke la nato meritorius medal , il mio nominativo lo si potra anke vedere siul sito della nato.
ceepar

Messaggioda ceepar » sabato 6 agosto 2011, 23:40

per rispondere alla persona , i 15 giorni x le medaglie commemorative croce rossa non servono anke perke le danno a gente ke manco ha fatto un giorno i 15 giorni servono solo per la medaglia del dipartimento di protezione civile e possono essere anke solo 5 giorni purke il comitato croce rossa o associazione faccia la segnalazione
ceepar

Messaggioda ceepar » sabato 6 agosto 2011, 23:47

a me e gia arrivato il diploma sia della croce rossa missione abruzzo ke quello haiti e sono anke negli elenchi gia stampati del dipartimento di protezione civile , conosco bene il 6 centro cri infatti sto passando allo smom per le segnalazioni l'ufficio matricola in base alla direttiva di rocca deve mandare i nominativi x il diploma della cri con il parere favorevole del comandante del 6 centro si fa prima facendosi segnalare da un comitato locale e in 2 mesi circa arriva senza problemi a me hanno mandato sia quella abruzzo ripeto ke quella haiti della croce rossa , a settembre arriva sud est asiatico , nel cm e troppo lunga la burocrazia e a volte non le vogliono far prendere o addirittura le fanno prendere a ki vogliono loro.
ceepar

Messaggioda Lord Acton » domenica 7 agosto 2011, 9:05

ceepar ha scritto:...la stellina si puo mettere in quella di san marino e anke nella pro ecclesia ho kiesto a un amico che lavora al vaticano , e ha detto che non ci sono problemi...

Non so per la Croce al Merito della Croce Rossa Sammarinese, anche se, a mio parere, non ci va nulla, ma certamente sul nastrino dela Croce Pro Ecclesia et Pontifice non ci va nessun segno, ne stelletta ne altro.

ceepar ha scritto:...ma e stato il negozio che ha fatto il medagliere...

Non si fidi troppo dei negozi di militaria... ho visto fare errori assurdi al grido di "lo abbiamo fatto a tutti così..."

ceepar ha scritto:...e a settembre distintivo di merito smom...

Credo che stia parlando del "Distintivo d'Onore al Merito del Corpo Militare EI-SMOM"... non voglio disilluderla... ma pare che non venga più conferito e anche in merito ai conferimenti già effettuati ci sono alcuni dubbi.

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Fabio FLOREANI » lunedì 8 agosto 2011, 23:01

Elmar Lang ha scritto:Temo che l'abusivismo medaglizio sia equamente distribuito e non sia solo prerogativa dell'alto...

E.L.

concordo...ma mi chiedo come mai chi dovrebbe vigilare sul decoro delle divise non sanzioni...

per inciso non entro nel merito del medagliere postato in questo forum...

che opportunamente modificato merita comunque invidia mista ad ammirazione...

come fate a fare tutte queste attività extra??!! [angel]
Fabio

Memento audere semper
Fabio FLOREANI

Messaggioda mareCP » martedì 9 agosto 2011, 8:43

Fabio FLOREANI ha scritto:
Elmar Lang ha scritto:Temo che l'abusivismo medaglizio sia equamente distribuito e non sia solo prerogativa dell'alto...

E.L.

concordo...ma mi chiedo come mai chi dovrebbe vigilare sul decoro delle divise non sanzioni...

...semplice: perchè egli stesso commette abusivismo.
mareCP

Messaggioda roberto179442 » martedì 9 agosto 2011, 11:45

alcune volte la risposta è più semplice: il superiore alcune volte non richiama l'inferiore sia perchè ci sono cose più importanti a cui pensare che un nastrino sulla divisa (cosa a cui presta molta attenzione solo un appassionato e conoscitore della materio ed un frequentatore di questo forum), sia perchè ultimamente si sono moltiplicate le missioni e di conseguenza i nastrini che la gente consegue all'estero e risulta difficile conoscere tutti i nastrini delle decorazioni autorizzate che spesso non risultano neanche sulle pubblicazioni.
Roberto.
ROBERTO179442
roberto179442

Messaggioda Fabio FLOREANI » martedì 9 agosto 2011, 20:00

roberto179442 ha scritto:alcune volte la risposta è più semplice: il superiore alcune volte non richiama l'inferiore sia perchè ci sono cose più importanti a cui pensare che un nastrino sulla divisa (cosa a cui presta molta attenzione solo un appassionato e conoscitore della materio ed un frequentatore di questo forum), sia perchè ultimamente si sono moltiplicate le missioni e di conseguenza i nastrini che la gente consegue all'estero e risulta difficile conoscere tutti i nastrini delle decorazioni autorizzate che spesso non risultano neanche sulle pubblicazioni.
Roberto.

sicuramente esistono cose più importanti, con me sfonda una porta aperta..dato il mio particolare servizio, le dico solo che il mio ufficio si chiama U.P.G. e S.P.
il discorso è che a mio parere tralasciando/tollerando le piccole mancanze presto o tardi si finisce col perdere il controllo della situazione.
altro piccolo appunto mi risulta, correggetemi se sbaglio, che presso tutti i comandi esista l'Ufficio Matricola, allora perchè il personale ivi assegnato non viene investito del compito di tenersi aggiornato sulle molteplici missioni, nastrini e medaglie effettivamente autorizzate.
Il decoro della divisa prima di tutto...
Fabio

Memento audere semper
Fabio FLOREANI

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia