d'Alessandro

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

d'Alessandro

Messaggioda Amaranta » venerdì 22 luglio 2011, 1:03

Buonasera a tutti,
sto svolgendo numerose ricerche sulla famiglia d'Alessandro,in particolare su Pasquale Maria d'Alessandro...
Ho trovato molte cose su internet,e soprattutto in questo forum...
Era un appassionato di ceramiche,di biscuit in particolare,era un duca,e molte altre cose..
Ho fatto lunghe e numerose ricerche sul ramo di Pescolanciano;
purtroppo,tutte queste ricerche,non mi hanno portato a nulla di molto concreto.
Vi spiego,sto cercando di ricostruire una sorta di albero genealogico,a partire da Pasquale Maria d'Alessandro e suo fratello,Giovanni...
Notizie certe,mi informano che Pasquale sia morto in un incendio,e che i suoi figli siano stati affidati appunto al fratello Giovanni.
Vorrei un aiuto,un consiglio. In che modo potrei conoscere queste vicende in modo dettagliato? E soprattutto,quali erano i nomi della moglie di Paquale,se ne aveva una,e dei suoi figli? Purtroppo svolgendo varie ricerche,non ho trovato nulla di tutto ciò. Per me è molto importante,dal momento che vorrei capire meglio molte cose.
Grazie infinite,
Amaranta.
Amaranta

Re: d'Alessandro

Messaggioda contegufo » venerdì 22 luglio 2011, 7:46

Salve

Ti ho spedito un MP (messaggio privato) con link sui d'Alessandro.

Saluti
Immagine
contegufo

Re: d'Alessandro

Messaggioda de alessandro » giovedì 8 settembre 2011, 14:12

Gent.mo rendo noto che le mie note genealogiche sono supportate da documentazione d'archivio, a sua completa disposizione.
Le faccio però presente che il duca Pasquale Maria non aveva alcun fratello a nome Giovanni. Vi è un duca Giovanni Maria a metà '800 che invece era un nipote.
Non so da dove ha tratto tale infomazione errata.
cordiali saluti
E.d'Alessandro di Pescolanciano
ettore d'Alessandro di Pescolanciano
de alessandro

Torna a Piazza Principale / Main Square