Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
Danilo ha scritto:(...) secondo mie ricerche il ceppo principale delle famiglia Marchi è solo uno Recco per luogo d'origine dei Marchi. Di là vennero in Genova nel 1300 sto cercando con non poca fatica di contattare i comuni Italiani da dove provenivano i miei avi per avere una certezza (...)
Danilo ha scritto:Grazie mille dell'aiuto e del link purtroppo non essendo un esperto in genealogia sto faticando a risalire al ramo Marchi sono bloccato a Palagano nel Modenese aspetto risposta del comune per proseguire la ricerca , non so dove posso cercare informazioni esatte sulla mia famiglia
ancora grazie del prezioso e graditissimo aiuto
con stima
Danilo Marchi

Danilo ha scritto:si grazie dell'informazione lo sto facendo via email spero che il comune di Palagano (Modena) mi risponda se no mi devo spostare sul posto
non esiste eventualmente un archivio statale a cui posso accedere?
Ma come faccio a risalire ad eventuali titoli Nobiliari?
grazie ancora per i preziosi consigli
con stima
Danilo

Danilo ha scritto:Allora ho il certificato di matrimonio di mio nonno del 1904 ma non riporta nulla di eventuali titoli
quello che so era riportato dai miei parenti padre e zii (purtroppo tutti deceduti) che siamo di nobile famiglia ma decaduta?
ma l'importante per me è risalire il più possibile per trovare il luogo d'origine esatto.
grazie
Danilo

Masny1991 ha scritto:La storia della nobiltà decaduta è comune a migliaia di famiglia in tutto il mondo.
adj ha scritto:Masny1991 ha scritto:La storia della nobiltà decaduta è comune a migliaia di famiglia in tutto il mondo.
Ma potrebbe avere un inaspettato fondo di realtà, se è vero che metà degli attuali europei sono discendenti di Carlo Magno.

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti