Famiglia MANZONI (Ancona)

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia MANZONI (Ancona)

Messaggioda stefano86 » giovedì 30 giugno 2011, 15:05

Cari amici,

apro un nuovo topic perché sto cercando notizie su questa nobile famiglia di Ancona.

Ringrazio in anticipo,
Cordialmente,

Stefano
stefano86

Re: Famiglia MANZONI (Ancona)

Messaggioda GENS VALERIA » venerdì 1 luglio 2011, 21:21

Di nobili famiglie Manzoni ( e rami di esse ) ve ne sono almeno sei ma nessuna mi risulta abbia dimorato ad Ancona .
[hmm.gif] A meno che tu ti riferisca alla/e casata/e che ebbero residenza a Lugo di Romagna,Bologna e Repubblica di San Marino:
Manzoni
Manzoni Ansidei
Manzoni Borghesi

Può essere ?

Saluti toto corde :D
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda stefano86 » domenica 3 luglio 2011, 19:03

GENS VALERIA ha scritto:Di nobili famiglie Manzoni ( e rami di esse ) ve ne sono almeno sei ma nessuna mi risulta abbia dimorato ad Ancona .
[hmm.gif] A meno che tu ti riferisca alla/e casata/e che ebbero residenza a Lugo di Romagna,Bologna e Repubblica di San Marino:
Manzoni
Manzoni Ansidei
Manzoni Borghesi

Può essere ?

Caro Sergio,
scusami se ti rispondo soltanto adesso ma sono stato via..
non mi riferisco alla/e casata/e che ebbero residenza nei luoghi sopracitati, o almeno non credo, ma la "mia fonte" è un elenco scritto dall'amico del forum "RFVS", il quale ha attinto da volumi di G. Pichi-Tancredi e C.Albertini e dallo Squarti Perla; l'ho contattato ma non ha notizie in specifico su suddetta schiatta..

Stefano
stefano86

Messaggioda RFVS » domenica 3 luglio 2011, 19:58

stefano86 ha scritto:
GENS VALERIA ha scritto:Di nobili famiglie Manzoni ( e rami di esse ) ve ne sono almeno sei ma nessuna mi risulta abbia dimorato ad Ancona .
Manzoni
Manzoni Ansidei
Manzoni Borghesi

Può essere ?

Caro Sergio,
scusami se ti rispondo soltanto adesso ma sono stato via..
non mi riferisco alla/e casata/e che ebbero residenza nei luoghi sopracitati, o almeno non credo, ma la "mia fonte" è un elenco scritto dall'amico del forum "RFVS", il quale ha attinto da volumi di G. Pichi-Tancredi e C.Albertini e dallo Squarti Perla; l'ho contattato ma non ha notizie in specifico su suddetta schiatta..

Stefano

Credo che l'unica soluzione per avere notizie è contattare la Biblioteca Benincasa di Ancona.
Negli indici del ms di G. Pichi-Tancredi infatti notizie della famiglia Manzoni dovrebbero essere a carte 65 del vol. II ed a carte 60 del vol. III
Non so se possa esserci qualcosa sul vol. I, mentre di certo non ne parla nè lo Squarti-Perla nè l'Albertini.
RFVS

Messaggioda stefano86 » lunedì 4 luglio 2011, 15:23

RFVS ha scritto:Credo che l'unica soluzione per avere notizie è contattare la Biblioteca Benincasa di Ancona.
Negli indici del ms di G. Pichi-Tancredi infatti notizie della famiglia Manzoni dovrebbero essere a carte 65 del vol. II ed a carte 60 del vol. III
Non so se possa esserci qualcosa sul vol. I, mentre di certo non ne parla nè lo Squarti-Perla nè l'Albertini.

Grazie mille! appena fatto! [thumb_yello.gif]
stefano86

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy