Araldica nei francobolli

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Araldica nei francobolli

Messaggioda contegufo » domenica 3 luglio 2011, 19:19

Salve

Credo che questo sia un tema con cui sbizzarrirsi.
Rufolando fra le vecchie carte ho trovato i classificatori con i francobolli che collezionavo una quarantina di anni orsono.
Un primo assaggio mi porta in Francia con una serie di francobolli dedicati a stemmi araldici cittadini di cui non conosco la blasonatura ma che sicuramente saranno apprezzati dai più esperti in materia.

Saluti

Immagine
Immagine
contegufo

Re: Araldica nei francobolli

Messaggioda Guido5 » domenica 3 luglio 2011, 19:53

Caro amico,
alcuni dei francobolli che hai "postato" li trovi anche nel "topic" a http://www.iagiforum.info/viewtopic.php?f=1&t=2323, vecchio di qualche annetto...

Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore

Messaggioda contegufo » domenica 3 luglio 2011, 20:08

Salve

Approfitto dell'occasione per far notare all'amico del topic Consiglio realizzazione stemma viewtopic.php?f=1&t=13268
come una scorretta calibrazione della traide scanner, software, monitor possa portare a risultati diversi sotto il profilo cromatico.

Immagine

Si può notare come il blu (ed anche il resto) sia più corretto nell'immagine di cui sopra piuttosto che non su quella da me postata prima con monitor NON CALIBRATO e Photoshop pure!

Saluti
Immagine
contegufo

Messaggioda Vale » lunedì 4 luglio 2011, 0:40

contegufo ha scritto:Approfitto dell'occasione per far notare all'amico del topic Consiglio realizzazione stemma http://www.iagiforum.info/viewtopic.php?f=1&t=13268
come una scorretta calibrazione della traide scanner, software, monitor possa portare a risultati diversi sotto il profilo cromatico.
Si può notare come il blu (ed anche il resto) sia più corretto nell'immagine di cui sopra piuttosto che non su quella da me postata prima con monitor NON CALIBRATO e Photoshop pure!

Grazie Contegufo... ;) ho notato
in effetti in ambito pratico non sembrerebbe, ma la differenza si può apprezzare
Valentino Russo
Vale

Torna a Araldica / Heraldry