Nastrini militari

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Nastrini militari

Messaggioda fabione 66 » domenica 26 giugno 2011, 14:05

Sig.Zurigo

zurigo76 ha scritto:Scusate ma io non ci sto capendo più niente : avere lo status di militare ma non appartenere alle FF.AA., come appunto è nel caso del CM CRI, cosa comporta all'atto pratico? Ad esempio : se si esce in pattuglia in ambiente ostile, CM CRI affiancati/scortati da EI, fatto ovviamente salvo il buon senso, chi sarà a prendere decisioni in caso di problemi?

Il CMCRI è Ausiliario delle FF.AA. ...in affiancamento,in supporto ognuno riveste un proprio ruolo ben codificato,indipendente dal grado rivestito,
le conoscenze richieste al personale CRI sono tante in teatro, tendenti a salvaguardare la propria ed altrui incolumità,giammai anche se di grado superiore
"ordinerà"qualcosa ,potrà al limite essere consultato,in quanto non saremmo mai a conoscenza di protocolli o consegne,dipenderemo sempre dalla professionalità del Soldato che deve protegger se stesso e sopratutto noi.
cosi è e cosi deve essere.
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda nicolad72 » domenica 26 giugno 2011, 15:39

fabione 66 ha scritto:Non è corretto

Questa è un'opinione... la tua e personalissima opinione... io ti ho chiesto fonti scritte in cui asserisce che la locuzione "di foggia militare" non è corretta o le produci o la pianti lì...

nelle more ecco un atto ufficiale in cui la locuzione "divisa di foggia militare" è usata per il CM CRI...
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda fabione 66 » domenica 26 giugno 2011, 19:31

Sig.Nicolad72

Finalmente ha letto quello che ho postato precedentemente al Sig.Gnr56
quando lo rassicuravo sui suoi timori in riguardo al CMCRI
puntualizza"zione" fatta dal Gen. Abrate la dice lunga ......

nel forum ufficiale CRI se ne scrive tuttora.

Aggiungo :

Atto più formale dell'art.3 del reg.SMD-G010-
non esiste
recita:
Le caratteristiche,"la foggia",la composizione,il colore delle uniformi sono definiti,per ciascuna Forza Armata ed il Comando Generale dell'Arma dei
Carabinieri,dagli specifici regolamenti sulle uniformi......

Il Corpo degli Alpini ha una divisa di foggia militare,cosi come i Paracadutisti,gli Artiglieri i Genieri,
pure il Generale Abrate indossa una divisa di foggia militare,perchè la dizione "divisa di foggia militare"si evidenzia solo con il Corpo Militare CRI ?
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda nicolad72 » lunedì 27 giugno 2011, 11:22

Fabione, purtroppo tu non hai letto o compreso, quanto da me e da altri scritto... e continui imperterrito a sostenere una tesi che ancora nessuno ha capito, ma vista la corretteza dell'espressione "divisa di foggia militare" e considerata la logica e le autorevoli fonti da cui è utilizzata, ciò mi induce a ritenere che la tua misteriosa tesi sia un tantino infondata...

Poichè questa discussione, già deviata - un po' faccio Canossa - dal suo naturale alveo, può ritenersi esaurita in tutti i suoi rami, e la sua prosecuzione non può che essere foriera di inutili ripetizioni di argomenti già trattati penso che possa essere tranquillamente chiusa.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Precedente

Torna a Uniformologia