Riconoscimenti SMOM per sisma Abruzzo

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: riconoscimenti SMOM per sisma Abruzzo

Messaggioda Tilius » venerdì 24 giugno 2011, 19:01

AIKIDO77 ha scritto:Credo questa poteva essere risparmiata, salvo che l'intezione non sia stata quella di mettere a disagio qualcuno.

Caro AIKIDO77, Fabio(ne) é un frequentatore sì assiduo del forum che ci possiamo tranquillamente permettere qualche battuta di spirito e soprattutto qualche uscita (auto)ironica.
Ergo (ne fo' preghiera) riponiamo le stracciate vesti dell'oltraggiato, farisaico sdegno (specie quando in conto terzi...), chè non ve ne é necessità alcuna.
Un po' di umorismo volto unicamente a spronare il nostro a un maggiore impegno, ché, quando si impegna, dimostra di produrre risultati più che egregi.
;)
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Tilius » venerdì 24 giugno 2011, 19:09

Piuttosto, tornando a bomba in topic ("riconoscimenti SMOM per sisma Abruzzo"), il conferimento avviene a TUTTI i volontari? Non é previsto (come usa (?) di solito in questi casi...) nemmeno un periodo di ferma minima... (passatemi l'espressione...)... sul teatro operativo abruzzese...? [hmm.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda AIKIDO77 » venerdì 24 giugno 2011, 19:40

Tilius ha scritto:
AIKIDO77 ha scritto:Credo questa poteva essere risparmiata, salvo che l'intezione non sia stata quella di mettere a disagio qualcuno.

Caro AIKIDO77, Fabio(ne) é un frequentatore sì assiduo del forum che ci possiamo tranquillamente permettere qualche battuta di spirito e soprattutto qualche uscita (auto)ironica.
Ergo (ne fo' preghiera) riponiamo le stracciate vesti dell'oltraggiato, farisaico sdegno (specie quando in conto terzi...), chè non ve ne é necessità alcuna.
Un po' di umorismo volto unicamente a spronare il nostro a un maggiore impegno, ché, quando si impegna, dimostra di produrre risultati più che egregi.
;)

Gentile Tilius, mi rincresce che Lei mi attribuisca sentimenti di "farisaico sdegno”, in realtà non ho fatto altro che chiamare in causa la 12° regola delle netiquette gentilmente redatte dal caro Guido che saluto molto cordialmente:

Regole e principi della "netiquette"
da Guido5 » venerdì 22 ottobre 2010, 16:18

Quella che segue è la netiquette approvata dalla Registration Authority Italiana.
Fra gli utenti dei servizi telematici di rete, prima fra tutte la rete Internet, ed in particolare fra i lettori dei servizi di "news" Usenet, si sono sviluppati nel corso del tempo una serie di "tradizioni" e di "principi di buon comportamento" (galateo) che vanno collettivamente sotto il nome di "netiquette". Tenendo ben a mente che la entità che fornisce l'accesso ai servizi di rete (provider, istituzione pubblica, datore di lavoro, etc.) può regolamentare in modo ancora più preciso i doveri dei propri utenti, riportiamo in questo documento un breve sunto dei principi fondamentali della "netiquette", a cui tutti sono tenuti ad adeguarsi.
12. Non essere intolleranti con chi commetta errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

Come vede il sentimento da Lei attribuitomi mi è del tutto estraneo, fermo restando che ho fatto anch'io una battuta in totale buona fede, ma pare che l'effetto ironico si sviluppi solo allorquando le battute provengano dall'altra parte. :D
Cordialità
AIKIDO77

Messaggioda Tilius » venerdì 24 giugno 2011, 20:01

Caro AIKIDO77 potrei rispondere che fornire utili indicazioni atte a correggere scorrete impostazioni non é affatto "essere intolleranti".
Intolleranti lo si é quando si salta su al primo strafalcione.
Non é questo il caso.
Decisamente non lo é.

Potrei anche rammentare come la suddetta regola numero 12 preveda anche una - sovente negletta - seconda parte: "Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività."

Potrei anche chiedere quale sia stata la sua "battuta ironica in totale buona fede" (a meno che non si riferisca alla frase "Credo questa poteva essere risparmiata, salvo che l'intezione non sia stata quella di mettere a disagio qualcuno."... era questa la battuta ironica? Sì? Grondante ironia davvero...)

Ma rispondo solo: Sì-ok-va-bene-caro-aikido-77-ha-ragione-lei-mea-culpa-mea-culpa-mea-maxima-culpa.
Immagine

PS: é meglio dire "credo questa potesse essere risparmiata..."... il congiuntivo é ancora valido, ancorché regolarmente stuprato su televisioni, giornali... e forum. [thumb_yello.gif]

PPS: quelle sopra sono battute in totale buona fede, ça va sans dire! :D
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda adj » venerdì 24 giugno 2011, 20:03

Bisognerebbe rispettare la norma nella sua interezza.

12. Non essere intolleranti con chi commetta errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

[ops.gif] preceduto...

Aggiungerei anche l'invito a migliorare la propria grammatica, tanto a livello di ortografia delle singole parole quanto a quello di struttura sintattica delle frasi, perché il livello di sciatteria con cui ultimamente si scrive nel forum è tale da indisporre i lettori e screditare il forum stesso.
adj

Messaggioda fabione 66 » venerdì 24 giugno 2011, 23:42

Sig. Aikido77 [cheers.gif] Sig. Tilius

Vi ringrazio per le Vs. attenzioni
purtroppo avendo frequentato solo la terza media è già tanto che mi faccia capire,
e le tirate d'orecchio sono ben accette sopratutto se fatte con siffatta ironia,
meno apprezzate sono quelle esposte con supponenza e una malcelata cattiveria..
ma quando si è poveri di argomenti può accadere anche questo...ed è capitato proprio in questo topic.

AIKIDO77 ha scritto:In effetti da un punto di vista lettera siamo difronte ad un ossimoro, tuttavia credo che il Sig. fabione66 si riferisse all’ECCEZIONALITA’ del gesto, ossia all’altruismo ed alla solidarietà manifestata dai volontari che hanno partecipato all’evento, ed in siffatta chiave di lettura, dal numero dei conferimenti da parte della Protezione Civile, nonché da altre istituzioni, le persone ECCEZIONALI sono state davvero tante.

[notworthy.gif]

Per questo sostengo e sempre sosterrò che ogni Riconoscimento è Degno di essere portato,
e la definizione "patacca" la ritengo offensiva nel senso più assoluto del termine.

Tilius ha scritto:Piuttosto, tornando a bomba in topic ("riconoscimenti SMOM per sisma Abruzzo"), il conferimento avviene a TUTTI i volontari? Non é previsto (come usa (?) di solito in questi casi...) nemmeno un periodo di ferma minima... (passatemi l'espressione...)... sul teatro operativo abruzzese...?

ci sono Decorazioni con normative istitutive "altamente criticabili,tendenti a discriminare i candidati" [zip.gif]
non credo rientri tra queste e sono sicuro che l'Ordine tenga in Altissima considerazione i Suoi Appartenenti e i Suoi Volontari.

adj ha scritto:Bisognerebbe rispettare la norma nella sua interezza.

12. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

Ad Maiora [mf_bookread.gif]
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda AIKIDO77 » sabato 25 giugno 2011, 0:46

Tilius ha scritto:Caro AIKIDO77 potrei rispondere che fornire utili indicazioni atte a correggere scorrete impostazioni non é affatto "essere intolleranti".
Intolleranti lo si é quando si salta su al primo strafalcione.
Non é questo il caso.
Decisamente non lo é.

Potrei anche rammentare come la suddetta regola numero 12 preveda anche una - sovente negletta - seconda parte: "Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività."

Potrei anche chiedere quale sia stata la sua "battuta ironica in totale buona fede" (a meno che non si riferisca alla frase "Credo questa poteva essere risparmiata, salvo che l'intezione non sia stata quella di mettere a disagio qualcuno."... era questa la battuta ironica? Sì? Grondante ironia davvero...)

Ma rispondo solo: Sì-ok-va-bene-caro-aikido-77-ha-ragione-lei-mea-culpa-mea-culpa-mea-maxima-culpa.
Immagine

PS: é meglio dire "credo questa potesse essere risparmiata..."... il congiuntivo é ancora valido, ancorché regolarmente stuprato su televisioni, giornali... e forum. [thumb_yello.gif]

PPS: quelle sopra sono battute in totale buona fede, ça va sans dire! :D

Pensi pure quello che vuole, rimango sempre dell'avviso che sarebbe stato molto piu' elegante e corretto usare il MP.
AIKIDO77

Messaggioda Tilius » sabato 25 giugno 2011, 1:55

Okvabenegrazie. [thumb_yello.gif]

Abbiamo finito con gli off-topic? ;)
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda sniff » domenica 26 giugno 2011, 18:18

nicolad72 ha scritto:Il segno d'onore è stato istituito con decreto 3139 del Sovrano Consiglio del Sovrano Militare Ordine di Malta del 17 ottobre 2009, che ha istituito la "Medaglia Commemorativa per il Terremoto d'Abruzzo 2009"
Questa è l'immagine della nuova medaglia SMOM.
Immagine

Non cosa darei per avere questo tributo, ma quant'altro ancora vorrei fare per la mia cara terra abruzzese!
C'è da dire che è davvero una bella decorazione, il nastro specialmente poi!!!
Bella, davvero bella!!!
''Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia o cambia colore, chi non parla a chi non conosce...'' Pablo Neruda
sniff

Messaggioda fabione 66 » domenica 26 giugno 2011, 23:32

Sig.Sniff

sniff ha scritto:Non cosa darei per avere questo tributo, ma quant'altro ancora vorrei fare per la mia cara terra abruzzese!

"Tributo" [notworthy.gif]

sniff ha scritto:C'è da dire che è davvero una bella decorazione, il nastro specialmente poi!!!
Bella, davvero bella!!!

Aggiungerei......."La Faglia" impietosa e devastante.
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda sniff » lunedì 27 giugno 2011, 8:07

fabione 66 ha scritto:Aggiungerei......."La Faglia" impietosa e devastante.

Si si, che "botta" che è stata quella notte .. .. .. [stretcher.gif]

concedetemi un off topic .. .. .. un pensiero a tutti coloro che non ce l'hanno fatta!

Un grazie a TUTTE le FF.AA., Associazioni e Ordini che si sono prodigate per l'aiuto degli aquilani!
''Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia o cambia colore, chi non parla a chi non conosce...'' Pablo Neruda
sniff

Messaggioda Dragonfreefly » lunedì 27 giugno 2011, 11:37

Salve a tutti,
giusto per sdramatizzare...penso che dato il periodo non si può trattare di un altro "pesce d'Aprile come quelle del 2 Giugno? [thumbup.gif]
Un saluto a tutti.
...La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre!!
Dragonfreefly

Messaggioda sniff » lunedì 27 giugno 2011, 13:24

Dragonfreefly ha scritto:Salve a tutti,
giusto per sdramatizzare...penso che dato il periodo non si può trattare di un altro "pesce d'Aprile come quelle del 2 Giugno? [thumbup.gif]
Un saluto a tutti.

il Nostro autorevole Nicola ha anche citato il riferimento della delibera.

Non credo che a Lui piaccia scherzare su questo argomento! [nono.gif]

Grazie a Nicola per la costante presenza (oltre al compito di moderatore) che chiarisce molti aspetti e specialmente quelli correlati al Smom. [clapping.gif]
sniff

Messaggioda behmen » domenica 17 luglio 2011, 22:51

Dragonfreefly ha scritto:Salve a tutti,
Un saluto a tutti.

Tutto vero....ho avuto modo di vedere l'attestato e la medaglia...avendo poi vissuto l'esperienza dal vivo ricordo ancora gli incontri con i ragazzi del Cisom per i vari campi a l'Aquila e ancora oggi a loro e a tutti quelli che hanno fatto molto per il territorio abruzzese va il mio riconoscimento e apprezzamento [clapping.gif]
Saluti
Senza il rispetto, il merito non può far nascere l’illusione, che è la ragione del suo fascino. (Joseph Joubert)
behmen

Re: Riconoscimenti SMOM per sisma Abruzzo

Messaggioda fabione 66 » domenica 17 luglio 2011, 23:16

Sig.Behmen

Cortesemente ...
appena possibile potrebbe postare foto "dal vivo" recto e verso ?
l'invito è rivolto a Tutti i Frequentatori
......................................

mi esaudisco da solo in tempo reale....
http://ageuroitalia.wordpress.com/2011/ ... volontari/

Grazie Fabio
Fabio
fabione 66

PrecedenteProssimo

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours