Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

MMT ha scritto:Credo che la soluzione possa essere questa, cioè che fossero delle chierichette.
Guido5 ha scritto:So bene delle tue perplessità - fin dall'annuncio della nomina - circa una presunta ostilità del tuo Arcivescovo verso gli Ordini equestri. Oggi te la prendi perché in processione sono stati preceduti da due ragazze. Se devo essere sincero, personalmente, a Torino, li farei precedere anche da chi lavora al Cottolengo...
).
nicolad72 ha scritto:Per quanto riguarda le due ragazze con il cappuccio.... nessuno ha pensato che si potesse trattare di due Druide (visto che Torino è in zona che fu un tempo abitata dai Celti) assistenti alla cattedra?

Bottacin Arturo ha scritto:...allora anche il sacerdozio femminile tanto deprecato si dovrebeb istituire...
Guido5 ha scritto:Bottacin Arturo ha scritto:...allora anche il sacerdozio femminile tanto deprecato si dovrebeb istituire...
Caro amico,
forse ti sfugge - così come sfugge a chi ti ha risposto - che l'impossibilità del sacerdozio femminile è l'ultimo dogma della Chiesa cattolica.
Ciao a tutti!
Guido5
fabrizio guinzio ha scritto:Non potrebbero essere due diaconesse? Se rammento bene, ho letto che il diaconato è(o era? ed è tornato ad esserlo?) aperto a uomini e donne. Ciao,
adj ha scritto:A prescindere che non mi risulta esista una hit parade dei dogmi cattolici - e che in senso stretto non è mai stato ufficialmente proclamato come dogma...
Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite