Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
takker ha scritto: in confronto a tante battute ribattute

fabione 66 ha scritto:il Valore della Medaglia lo facciamo Noi
siamo Noi che facciamo acquisire la Dignità al Riconoscimento
o recuperarla se eventualmente sminuita.

nicolad72 ha scritto:...![]()
Ho il vago sospetto che tu sia andato un tantino fuori strada...
Anzi sulla medaglia commemorativa melitense sul terremoto dell'abruzzo, non si è parlato di numeri dei conferimenti... e si è elogiata la riservatezza con cui l'Ordine ha gestito la pratica...
nicolad72 ha scritto:fabione 66 ha scritto:il Valore della Medaglia lo facciamo Noi
siamo Noi che facciamo acquisire la Dignità al Riconoscimento
o recuperarla se eventualmente sminuita.
Tesi assai originale e gravida di immensa retorica...
fabione 66 ha scritto:Non è una moneta,non è merce di scambio,non importa quanti siano i Meritevoli.
importa che l'Autorità abbia avuto la sensibilità di istituirla e conferirla.
fabione 66 ha scritto:Sig.Adj
Generalmente i Riconoscimenti sono istituiti e conferiti
a seguito di eccezzionalità e straordinarietà,
se le Persone eccezzionali e straordinarie sono milioni mi fà solo che piacere farne parte.
è solo Rivalutazione.

Tilius ha scritto:Titolo: riconoscimenti SMOM per sisma Abruzzofabione 66 ha scritto:Sig.Adj
Generalmente i Riconoscimenti sono istituiti e conferiti
a seguito di eccezzionalità e straordinarietà,
se le Persone eccezzionali e straordinarie sono milioni mi fà solo che piacere farne parte.
è solo Rivalutazione.
ecceZionale, una ZETA SOLA.
Regoletta mnemonica: ogni volta che c'é una parola che comprende la particella ZIONE (eccezione, partecipazione, corruzione, disfunzione, accezione...) provi a pensare a ZIO PAPERONE, familiarmente detto "LO ZIONE" (e zio si scrive con una zeta sola)...
fabione 66 ha scritto:se le Persone eccezzionali e straordinarie sono milioni mi fà solo che piacere farne parte.
adj ha scritto:fabione 66 ha scritto:se le Persone eccezzionali e straordinarie sono milioni mi fà solo che piacere farne parte.
Vedo che gli ossimori van sempre più di moda sul forum.
Dal dizionario (Zingarelli):
Eccezionale: 1) Che costituisce un'eccezione. 2) Singolare, straordinario.
Eccezione: Fatto che esce dalla normalità, dall'ordinarietà.
Ergo, se le presunte eccezioni sono milioni, restano presunte ma non sono eccezioni.
(ma forse siamo in presenza di cultori di una straordinaria ordinarietà)
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti